Terna: Standard Ethics migliora l’Outlook a “Positivo”

 
Standard Ethics ha assegnato oggi a Terna un Outlook “Positivo”, migliorandolo rispetto al livello “Stabile” della precedente valutazione. L’agenzia di rating non finanziari ha, inoltre, confermato il Corporate Rating “EE” che posiziona la società guidata da Giuseppina Di Foggia nella fascia migliore per pratiche ESG, ovvero “Sustainable”.

In particolare, Standard Ethics, attraverso la sua metodologia di valutazione, riconosce a Terna di aver adottato, da tempo, un modello di governance e gestione delle tematiche ESG allineato alle indicazioni internazionali dell’Onu, dell’Ocse e dell’Unione Europea. L’agenzia di rating ESG ha anche sottolineato che la rendicontazione non-finanziaria prodotta da Terna è conforme alle best practice del settore.

Questo nuovo riconoscimento internazionale sulla sostenibilità, driver strategico e uno dei pilastri dell’attività del Gruppo, conferma il ruolo di Terna quale regista e abilitatore della transizione energetica per una rete sempre più sostenibile e resiliente: gli investimenti del gestore della rete di trasmissione nazionale, infatti, sono considerati sostenibili per il 99% in base al criterio di eleggibilità introdotto dalla Tassonomia Europea.

La leadership nella sostenibilità di Terna, valutata come top performer dalle principali agenzie di rating ESG, è testimoniata, inoltre, dalla presenza della società nei principali indici ESG internazionali, tra i quali: Dow Jones Sustainability Indices, Euronext Vigeo Eiris, FTSE4Good, Bloomberg Gender Equality Index, ECPI, MIB 40 ESG, S&P Global 1200 ESG e Stoxx Global ESG Leaders. Terna si è recentemente aggiudicata anche il “Best ESG Rating Award 2023”, prestigioso riconoscimento basato sulle analisi di Standard Ethics: il Gruppo è stato premiato per le eccellenti performance registrate negli ambiti ESG oggetto di valutazione e, in particolare, nell’Environment, per le azioni a tutela della biodiversità.
Notizie della stesso argomento
Trovati 121 record
18/07/2024
S&P - Migliori prospettive per i mercati immobiliari europei
18/07/2024
METRO Italia nomina David Albert come nuovo Direttore Offer Management
18/07/2024
Logistica, D’Angelo (Ansi-Confetra): dati blue economy incoraggianti, ora riforma porti
18/07/2024
FIMAA al MIMIT incontra il Sottosegretario Bitonci per riforma sull’accesso alla professio...
18/07/2024
UniCredit e SACE supportano il piano di crescita internazionale di Aran Cucine
18/07/2024
LP Avvocati e CC LAB al fianco dell’industria dello sport per una nuova cultura sportiva
Trovati 121 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli