S.C.M. SIM: Il C.d.A. esercita parzialmente la delega ad aumentare il capitale

 
Il Consiglio di Amministrazione di Solutions Capital Management SIM S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A. e nel segmento open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, esercitando parzialmente la delega ricevuta dall’assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi in data 28 novembre 2022, ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di Euro 1.083.369,60, mediante emissione di massime n. 300.936 nuove azioni ordinarie dematerializzate, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, al prezzo di Euro 3,60 per ciascuna azione di nuova emissione e di offrire detto aumento in opzione agli azionisti ai sensi dell'art 2441 c.c..

Con tale operazione la Società si pone come obiettivo quello di rafforzarsi patrimonialmente, nonché di agevolare lo sviluppo del business attraverso possibili azioni di partnership strategica. Il Consiglio ha inoltre deliberato che tale aumento di capitale dovrà essere sottoscritto entro il 31 marzo 2023.

La Società ha ricevuto n. 2 manifestazioni di interesse alla sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte di n. 2 investitori stranieri per un controvalore complessivo di euro 300.000 (trecentomila/00).
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli