• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Re David (Fiom): scioperiamo perché è una partita che riguarda tutti i metalmeccanici

 
"Continuano gli scioperi dei metalmeccanici nell’ambito della mobilitazione della categoria a livello nazionale contro i licenziamenti, non solo per solidarietà nei confronti dei lavoratori delle aziende che hanno avviato le procedure, ma anche per la consapevolezza che la partita riguarda tutte e tutti.

Alla Gianetti Ruote prosegue il presidio permanente delle lavoratrici e dei lavoratori e si stanno valutando azioni legali e sindacali necessarie al ritiro dei licenziamenti.Dopo lo sciopero in massa delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici dell'Emilia Romagna, oggi è stata la volta del Lazio, di molti Comuni della Lombardia come Brescia dove è stata organizzata un'assemblea alla Timken, e poi Como, Cremona, Lecco, Pavia, Sondrio, Valle Camonica. Altre iniziative di sciopero sempre nella giornata di oggi si sono svolte a La Spezia, a Benevento, a Bari, a Cosenza, ed a Priolo nel polo petrolchimico di Siracusa.

Lunedì 26 luglio sciopereranno, perchè il lavoro non si tocca, le metalmeccaniche e i metalmeccanici della Provincia di Terni, di Priolo nel polo petrolchimico di Siracusa, di Cagliari e del Sulcis-Iglesiente.

Il Governo deve sapere che continueremo a mobilitarci finchè non avremo risposte. Gli scioperi andranno avanti tutta la prossima settimana".

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
05/12/2025
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
05/12/2025
La Fiamma Olimpica è a Roma, ecco il piano sicurezza per le cerimonie e l'itinerario
04/12/2025
Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami
04/12/2025
Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"
04/12/2025
Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore - Video
04/12/2025
Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'
Trovati 34 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720