Per Euromoney, UniCredit è Market Leader in nove paesi europei in cui opera

 
UniCredit è Market Leader in nove paesi europei in cui opera per Euromoney, che ne ha riconosciuto la leadership nell'ambito dell' European Markets Leaders Survey 2022, un sondaggio globale indipendente condotto sui principali istituti finanziari presenti in 100 mercati.

Le nove banche del Gruppo, operanti nelle quattro regioni chiave di UniCredit in Europa - Italia, Germania, Europa centrale e orientale - sono state nominate leader di mercato in diverse categorie, che vanno dalla responsabilità sociale d'impresa alle soluzioni digitali. Ciò testimonia l'impegno e la presenza di UniCredit in tutti i mercati in cui opera nel continente.

In dettaglio, la classifica di UniCredit:

Italia: Leader di Mercato nel Corporate Banking, Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) e Soluzioni Digitali
Germania: Highly Regarded nel settore del corporate banking e della responsabilità sociale d'impresa e Notable per le soluzioni digitali e l'investment banking

Europa centrale:

o   Austria - Leader di mercato in Corporate Banking, Corporate Social Responsibility (CSR) e soluzioni digitali

o   Slovacchia - Leader di mercato nel Corporate Banking

o   Ungheria -  Highly Regarded nel settore bancario aziendale, nella CSR e nelle soluzioni digitali

Europa orientale:

o   Bosnia-Erzegovina - Leader di mercato in Corporate Banking, CSR e soluzioni digitali

o   Bulgaria - Leader di mercato nel Corporate Banking e CSR

o   Romania - Leader di mercato nel Corporate Banking

o   Serbia - Highly Regarded nel settore del corporate banking e delle soluzioni digitali

Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di questi risultati, che riconoscono l'instancabile lavoro che sta compiendo la banca per offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti in Europa. Investiamo continuamente nella ricerca per sviluppare soluzioni innovative rivolte ai nostri clienti privati e corporate: la digitalizzazione e il nostro impegno nei confronti dei principi ESG sono fattori chiave per il nostro servizio, e ci aiutano a fornire l'eccellenza ai nostri stakeholder e e a creare un futuro sostenibile per i clienti, le comunità e le nostre persone."

Il sondaggio Markets Leaders si aggiunge ai premi di fama mondiale della rivista internazionale Euromoney allo scopo di fornire una classifica globale completa degli istituti bancari e finanziari, organizzata per le diverse aree di business e le diverse specializzazioni a livello nazionale. Le classifiche di Euromoney Markets Leaders sono ricavate combinando i contributi delle stesse banche, i dati proprietari, il feedback degli altri operatori di mercato, l'esperienza editoriale e la ricerca indipendente, al fine di determinare ogni anno il miglior brand del settore.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli