Officina Stellare firma un nuovo contratto con la statunitense Photo-Sonics, Inc.

 
Officina Stellare S.p.A. -società vicentina quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, leader nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca e della Difesa – rende noto di aver siglato con Photo-Sonics, Inc., il contratto per la seconda tranche di fornitura dei sistemi ottici a corto e lungo raggio, operanti sia nello spettro del visibile che dell’infrarosso, necessari per l'esecuzione del progetto MITS (Multispectral Imaging and Tracking System) lanciato nel 2019 dall'esercito americano.

Il programma di fornitura dei sistemi ottici di Officina Stellare si sviluppa in un arco di tempo di circa 5 anni, con un valore complessivo di circa 10 milioni di Euro. Questa seconda tranche di consegne, con un valore di circa 2,7 milioni di Euro, prevede il completamento della fornitura entro Luglio 2026. Relativamente alla prima tranche di fornitura (circa Euro 3.3 Mln) si rimanda al comunicato del 26 gennaio 2023.

Officina Stellare è tra i pochi player a livello mondiale qualificati per questo tipo di commesse e settore, anche grazie all’internalizzazione di tutte le fasi di progettazione, produzione, integrazione e verifica della qualità. Una strategia che garantisce puntualità, flessibilità e ottimizzazione produttiva, che insieme alla minimizzazione dei rischi rappresentano fattori chiave nel settore della Difesa.

I sistemi ottici di Officina Stellare saranno utilizzati sia sugli strumenti a lungo raggio (Fly-Out) che in quelli a corto raggio (Close-In), e saranno cruciali per soddisfare le richieste di alta precisione dell'esercito americano.

“Non possiamo che essere fieri per la rinnovata fiducia accordata da Photo-Sonics, Inc. con cui collaboriamo da quasi un decennio. Un rapporto che si è consolidato anche grazie alla nostra controllata Usa, Officina Stellare Corp che ci permette di mantenere un forte presidio, oltre a rafforzare le sinergie industriali”, afferma Gino Bucciol, Co-fondatore e VP dello Sviluppo Business di Officina Stellare e CEO di Officina Stellare Corp.. “Questa seconda importante milestone attesta Officina Stellare fra i pochissimi player mondiali qualificati a servire il settore difesa per questo tipo di prodotto e siamo certi che con Officina Stellare Corp sapremo raccogliere molte altre opportunità come questa commessa strategica".

Photo-Sonics, Inc. fornisce apparecchiature di tracciamento ottico all'esercito americano da oltre 70 anni: questo consolidato rapporto di fiducia si è tradotto, nei primi mesi del 2019, nella firma di un contratto del valore di oltre 27 milioni di dollari per tutte le fasi di sviluppo del nuovo sistema di monitoraggio e tracciamento e imaging multispettrale denominato MITS. Il progetto è nato nella divisione TReX del National Security Technology Accelerator (NSTXL) con sede ad Arlington, Virginia. La stessa NTSXL fornirà supporto e assistenza per tutta la durata del progetto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
1
15/11/2024
Piantedosi, 'episodi di violenza intollerabili a Torino'
15/11/2024
Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu
15/11/2024
Massiccio attacco con droni su Odessa incendi e un morto nella città ucraina
14/11/2024
Moda, Liverani (Doxa): "Negozio fisico continua a rimanere centrale"
14/11/2024
Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab
14/11/2024
Banco, Mps e Anima superano insieme i 20 miliardi in Borsa
Trovati 23 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli