Octopus Energy conclude con successo il suo primo OctoTour

 
Octopus Energy, la compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie alla tecnologia, ha appena concluso il suo primo viaggio per l’Italia con OctoTour, un percorso a tappe che ha toccato più di 100 località per sorprendere e ringraziare i clienti che hanno scelto l’energia pulita del polpo rosa.

A bordo di un coloratissimo van elettrico, gli Energy Specialist di Octopus Energy hanno viaggiato per oltre 10.000 chilometri in tutta la Penisola, toccando città e località di provincia in 16 regioni per incontrare e supportare più di 200 clienti: un gesto fuori dal comune per ringraziare chi ha deciso di dare fiducia a Octopus, ricambiando con piccole sorprese e aiuti concreti.

Il progetto di OctoTour è nato con l’obiettivo di ridurre ulteriormente la distanza tra azienda e consumatori, incontrando le persone nelle loro case per gestire di persona e in tempo reale le loro richieste: durante le tappe, le domande più frequenti sono state quelle per avere informazioni sul risparmio in bolletta o per scegliere una nuova tariffa o, ancora, per ricevere preventivi, conoscere meglio tutti i servizi offerti e approfondire le modalità di adesione alle comunità energetiche.

Se la gestione delle questioni più pratiche ha occupato buona parte degli incontri, durante il viaggio non sono mancati gesti di supporto concreto, in cui i team di Octopus Energy sono andati ben oltre la semplice risoluzione di dubbi o richieste. Nel corso delle ultime 10 settimane, infatti, il van coi tentacoli rosa, tra le altre cose, ha accompagnato al supermercato una cliente di 91 anni, consegnato coperte a un canile, visitato le casette post-sismiche di alcune aree colpite dai terremoti e, in una delle ultime tappe, portato una carica di colore grazie a tanti gadget rosa ai bimbi ricoverati nel reparto oncologico di un ospedale pediatrico.

Per tutta l’estate, gli Energy Specialist e i team di Octopus hanno ascoltato le persone, le loro storie e le loro esigenze, creando un legame di empatia e di fiducia che va ben oltre il semplice rapporto di clientela: una modalità di interazione del tutto inedita per il settore energetico, che conferma una volta di più l’eccellenza del servizio clienti di Octopus Energy, valutato 4.9/5 su TrustPilot e premiato come il migliore del settore dal ranking “Italy’s Best Customer Service 2024-2025” di Corriere della Sera e Statista.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, ha dichiarato: "Dopo questi tre mesi, posso dire con assoluta convinzione che l’OctoTour è stato semplicemente fantastico. Mai una compagnia energetica in Italia si era spinta a tanto per servire i propri clienti e sono felice di aver guidato questa iniziativa speciale per tutto il Paese. Le relazioni che abbiamo creato e i momenti memorabili che abbiamo condiviso con i clienti ci hanno ripagati di tutti gli sforzi - non indifferenti - investiti nell’organizzazione del tour. Sono infinitamente grato ai colleghi che hanno trasformato quella nata come un'idea un po' pazza in un itinerario capillare che ha raggiunto i nostri clienti anche nelle zone più remote del paese, nonostante il forte caldo e le inevitabili difficoltà gestionali e logistiche. Chiunque in azienda, ognuno per il suo ruolo e le sue competenze, ha dato il suo contributo all'OctoTour: questo è davvero speciale e mi conferma, una volta di più, che siamo sulla strada giusta, perché non si tratta solo di gestire una fornitura di energia o garantire nuovi servizi, ma anche e soprattutto di creare relazioni vere e significative, in cui chi decide di darci fiducia possa sempre sentirsi ripagato.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
27/11/2024
Busia, ponte Stretto? Sale rischio superare vincoli spesa Ue
27/11/2024
Thyssenkrupp senza un piano dettagliato per il taglio di 11.000 posti di lavoro nelle unit...
27/11/2024
Streaming pirata, smantellato sistema internazionale da 22 milioni di utenti: 11 arresti
25/11/2024
Generali in trattative con Natixis nell'asset management
25/11/2024
Mandato arresto Netanyahu, Khamenei: "Ci vorrebbe una condanna a morte"
25/11/2024
Violenza su donne, Mattarella: "Non ci sono scuse, quanto fatto insufficiente"
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli