Nasce Birò Deutschland: Birò entra nel mercato tedesco

 
Estrima S.p.A., società produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, comunica di aver definito gli accordi per la costituzione di Birò Deutschland, per la vendita e distribuzione dei veicoli a marchio Birò nel mercato tedesco.

Birò Deutschland è stata fondata a Monaco di Baviera come joint venture controllata da Estrima e partecipata da Copar GmbH, società di investimento tedesca focalizzata sull’e-mobility e di proprietà di Mark Collée, che consentirà ai cittadini bavaresi e ai turisti che visitano la regione di spostarsi facilmente e con zero emissioni a Monaco e presto in altre città tedesche.

Lo sbarco sul mercato tedesco, il più grande e promettente in Europa, è in linea con la strategia B2C di sviluppo ed espansione di Estrima ed avviene attraverso la costituzione di una società di distribuzione locale direttamente controllata da Estrima. La nascita di Birò Deutschland segue di pochi mesi l’ingresso sul mercato greco e punta a replicare i recenti successi nei mercati target del Gruppo (Italia, Francia e Olanda) con una costante crescita degli ordini.

Il Presidente di Estrima, Matteo Maestri ha così commentato: “Città dopo città, nazione dopo nazione, il Birò sta arrivando in tutta Europa. Dopo Amsterdam, Milano, Roma, Parigi, Atene, ora è la volta di Monaco. E da lì serviremo tutta la Germania, grazie alla passione del nostro socio Mark Collée. Sempre più persone saranno più serene nel traffico. Sempre più città saranno più sgombere e pulite.”

"È un giorno molto importante per la nostra società di investimento che crede fortemente in questo prodotto in grado di facilitare la mobilità urbana combinandola con la mobilità ecologica. La partnership con Estrima rappresenta un grande passo in avanti che siamo certi porterà benefici e vantaggi ai cittadini tedeschi”, ha detto il fondatore di Copar GmbH, Mark Collée.
Notizie della stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
1
05/08/2024
ABI: rilevazioni Vice direttore generale vicario Torriero
05/08/2024
Eurispes e SIOI: accordo per iniziative di natura scientifica e culturale
05/08/2024
Protom e PerDieci: partnership strategica su Intelligenza Artificiale, Engineering e Manuf...
05/08/2024
Biglietteria aerea, Fiavet-Confcommercio scrive ad Air France e Klm
05/08/2024
Nextalia accetta la proposta vincolante di Digital Value per Italtel
05/08/2024
Benzina - Codacons: su rete urbana prezzi inferiori del 4,6% rispetto al 2023
Trovati 43 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli