NVP: dal Mise un contributo di euro 400 mila per investimenti innovativi e sostenibili

 

NVP, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di avere ottenuto un contributo a fondo perduto di circa 400 mila euro per investimenti innovativi e sostenibili all’interno del programma di investimento complessivo di circa 1,6 milioni di euro per l’Innovation Hub di Cologno Monzese (MI).

Il finanziamento rientra all’interno del programma di investimento di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese mediante l’utilizzo di tecnologie abilitanti ad alto contenuto tecnologico afferenti al “Piano Transizione 4.0” riportate nell’allegato 1 al decreto ministeriale 10 febbraio 2022.

Il programma di investimento è finalizzato alla realizzazione di un Sistema di Produzione di Realtà Aumentata XR controllato e gestito in modalità Remote Production e che possa, ulteriormente, fornire i propri servizi e prodotti sempre in modalità Remote.

Con la realizzazione del Sistema di Produzione XR saremo in grado di contestualizzare in un ambiente virtuale soggetti reali determinando in tal senso un’esperienza unica e psichicamente immersiva. Attraverso l’utilizzo di tecnologia innovativa, la prospettiva e le dimensioni delle immagini interagiranno, elaborate da server computazionali, con i sensori inseriti nei sistemi di movimentazione delle telecamere, e ciò che sarà ripreso è immediatamente fruibile come se i soggetti reali e virtuali fossero parte integrante della medesima ambientazione.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “L’implementazione dei servizi virtuali, oggetto del piano d’investimento, renderà ancora più completa la nostra offerta verso i clienti italiani e internazionali, ed eliminerà il limite fisico dello spostamento delle unità produttive. Sfruttando la connettività di altissimo livello, potremo raggiungere con i nostri servizi qualsiasi punto del globo, ampliando al massimo il mercato potenziale dei nostri clienti. Elemento importante da sottolineare, che già i clienti presenti nel nostro portafoglio, ci richiedono questa tipologia di servizi quindi andremo a soddisfare anche una domanda già presente”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli