Monnalisa: l’Agenzia Standard Ethics ha confermato il rating EE-

 
Monnalisa S.p.A., holding operativa del Gruppo Monnalisa, leader nel settore childrenswear di alta gamma, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che l’Agenzia Standard Ethics ha confermato il rating EE- (adequate) ovvero “investment grade”, con aspettativa a medio-lungo termine EE+,  posizionando il Gruppo Monnalisa ai vertici nel confronto con le altre aziende del settore.

Il rating ESG da parte di Standard Ethics, assegnato per la prima volta nel 2022 al Gruppo Monnalisa, conferma la forte propensione del Gruppo in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) e l’allineamento del Piano di Sostenibilità rispetto ai temi rilevanti dello sviluppo sostenibile che costituiscono sempre più elementi cardine nella definizione delle strategie di business del Gruppo.

L’Agenzia Standard Ethics, inoltre, ha aggiornato l’aspettativa a medio-lungo termine portandola a EE+ su un arco temporale di 3-4 anni. Tutto ciò conferma il percorso di crescita e sviluppo che il Gruppo sta perseguendo rispetto ai temi di Sostenibilità, in linea con le indicazioni volontarie promosse dalle Nazioni Unite, dall’Ocse e dall’Unione Europea. Con l’adozione del Piano di Sostenibilità, che diventa parte integrante del piano industriale, la Società ha definito obiettivi di medio periodo coerenti alle principali sfide dello sviluppo sostenibile, con focus particolare su risorse umane e impatto ambientale.

Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, commenta: “L’aggiornamento dell’outlook di medio-lungo termine premia il nostro approccio strategico alla sostenibilità, che è da sempre uno dei nostri valori fondanti. Con il nuovo piano industriale stiamo elaborando alcuni progetti molto innovativi in termini, al contempo, sia di modello di business che di adozione di nuove tecnologie per la sostenibilità, che ritengo potranno farci fare un ulteriore balzo in avanti”.

 
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
16/07/2024
Brevetti, Conflavoro: “Boom in Italia, ora puntare su mercato europeo”
16/07/2024
Gigafactory ACC di Termoli, Urso incontra il governatore della Regione Molise Roberti
16/07/2024
Moneyfarm - Trump 2025: cosa si aspettano gli investitori
16/07/2024
Protocollo d’intesa MASE – Guardia di Finanza su prevenzione e contrasto a illeciti
16/07/2024
G7 Commercio, incontro del Ministro Tajani con il Segretario di Stato al Commercio del Reg...
16/07/2024
Mobilità elettrica. Brunetta: dare massima attenzione alla sicurezza stradale
Trovati 162 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli