Ministero del Turismo e Amco: siglato protocollo d’intesa per rilancio imprese turistiche d’Italia

 
Il Ministero del Turismo e AMCO hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere congiuntamente iniziative di supporto strategico e rilancio delle imprese del settore turistico italiano.

L’iniziativa si rivolge, in particolare, alle aziende del settore colpite dalla crisi innescata dall’emergenza Covid nonché dalle più recenti vicende che hanno impattato lo scenario economico-politico internazionale, in primis l’attuale crisi energetica.

Il Ministero del Turismo, che cura e coordina la programmazione e la promozione delle politiche del turismo nazionali, favorirà le relazioni istituzionali e il trasferimento delle informazioni con le imprese e le diverse associazioni di categoria rappresentative del comparto, nel rispetto della normativa e della privacy.

Il ruolo di AMCO - Asset Management Company sarà di strutturare soluzioni gestionali specifiche per supportare, a diversi livelli e profondità di intervento, il percorso di risanamento delle imprese del settore qualora si trovino in una situazione di temporanea difficoltà finanziaria o industriale.

L’accordo prevede e promuove l’allargamento dell’iniziativa a ulteriori soggetti, pubblici o privati, individuati di comune accordo dal Ministero del Turismo e AMCO e interessati ad ampliare l’impatto positivo dell’iniziativa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 153 record
12/09/2024
Payden & Rygel - BCE: nuovo taglio dei tassi da 25 pb
12/09/2024
Avanade ha nominato Rodrigo Caserta come nuovo CEO
12/09/2024
BCE: Lagarde, concretezza delle riforme strutturali proposte da Draghi
12/09/2024
Goldman Sachs Asset Management - Commento alla decisione odierna della BCE
12/09/2024
La BCE taglia i tassi, ma continua con il suo approccio data dependent
Trovati 153 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli