Mediobanca ottiene la certificazione sulla parità di genere

 
Mediobanca ha ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere, in conformità con gli standard UNI/PdR 125:2022 previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

Tale riconoscimento testimonia il lavoro fatto da Mediobanca nella valorizzazione della diversità: un impegno concreto che trova applicazione non solo nel Codice di Diversità, Equità e Inclusione della Banca ma anche in toDEI, il progetto lanciato a livello di Gruppo nel 2022 con l’obiettivo di promuovere un approccio organizzativo basato sulla comprensione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze, a partire da quelle di genere.

“La valorizzazione delle diversità con la creazione di una cultura aziendale inclusiva è oggi una priorità di business integrata all’interno del nostro Piano Strategico “One Brand One Culture” al 2026 – afferma Olimpia Di Venuta, Group Diversity & Inclusion Manager di Mediobanca. Questa certificazione conferma i risultati sino ad oggi raggiunti sulle tematiche di genere, al centro delle nostre Politiche e di toDEI, un programma pensato per la valorizzazione di tutte le diversità” – conclude Olimpia Di Venuta.

Il processo di valutazione è stato condotto da RINA, oggi tra i principali enti abilitati a conferire la certificazione secondo la Prassi UNI/PdR 125:2022. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
2
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
Trovati 57 record
Pagina
2