Leonardo: THC conferma l'intenzione di espandere ulteriormente la propria flotta di AW139

 
L’operatore dell’Arabia Saudita THC (The Helicopter Company) amplierà ulteriormente la sua flotta di elicotteri Leonardo AW139 per potenziare i servizi di ricerca e soccorso (SAR), i servizi medici di emergenza (EMS) e il trasporto corporate nel paese. All'Heli-Expo 2023 (7-9 marzo) ad Atlanta, in Georgia, THC ha annunciato la volontà di avviare negoziati per l'acquisizione di ulteriori sei unità per la flotta esistente, unitamente a opzioni per altri 20 elicotteri. Con la consegna di questi ultimi AW139, THC disporrà di una flotta totale di 49 AW139 che svolgeranno nel paese una serie di missioni tra cui servizi medici di emergenza, ricerca e salvataggio e trasporto corporate.

Gian Piero Cutillo, Managing Director di Leonardo Helicopters, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della grande fiducia che un importante operatore come THC ripone nelle nostre capacità tecnologiche e di missione, ulteriormente confermata da quest’ultimo annuncio del loro piano di espansione flotta. L'AW139 sta supportando il loro programma di crescita delle capacità di servizio per missioni chiave, tra cui SAR, EMS e trasporto corporate e noi siamo orgogliosi di contribuire a sostegno delle comunità che ne beneficeranno".

L'AW139, il programma elicotteristico più importante al mondo dalla sua certificazione nel 2004 e il modello più venduto nella sua categoria, ha registrato ad oggi ordini per quasi 1300 unità, da più di 290 operatori in oltre 80 paesi, per tutti i tipi di missioni. La flotta di oltre 1130 unità in servizio ha superato le 3,6 milioni di ore di volo registrate fino ad oggi. Questo modello si è dimostrato estremamente efficace in Medio Oriente con oltre 170 unità vendute in tutta la regione per svolgere un’ampia gamma di missioni tra cui trasporto corporate, servizi medici di emergenza, ricerca e soccorso, ordine pubblico, trasporto offshore, compiti governativi. L'AW139 offre capacità, tecnologia e sicurezza eccezionali per soddisfare gli stringenti requisiti degli operatori e massimizzarne l'efficacia durante lo svolgimento di missioni complesse. Questo modello presenta avionica allo stato dell’arte con sistemi di navigazione e anti-collisione avanzati per incrementare la consapevolezza operativa e ridurre il carico di lavoro dei piloti. Non ha rivali in termini di velocità, margini di potenza e prestazioni generali e presenta la cabina più ampia nella sua categoria con elevata modularità per una rapida riconfigurazione, oltre alla capacità unica della trasmissione di continuare a funzionare regolarmente per oltre 60 minuti anche in assenza di lubrificante per una ancora maggiore affidabilità e sicurezza. Oltre 1000 kit di missione sono stati certificati per l’AW139 fino ad oggi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
6
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
16/01/2025
Gaza, tregua da domenica. Hamas rivendica: "Israele è stato sconfitto"
16/01/2025
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
Trovati 43 record
Pagina
6