La banca centrale cinese avverte dei rischi finanziari

 
La banca centrale cinese ha avvertito giovedì dei rischi finanziari nel paese che si sono accumulati negli anni, nonché degli shock delle incertezze all’estero.

Questi rischi includono “oscillazioni” nei mercati azionari e obbligazionari e potenziali insolvenze obbligazionarie nelle società immobiliari, ha affermato Zou Lan, direttore del dipartimento dei mercati finanziari della Banca popolare cinese.

I commenti dettagliati segnano l’ultimo avvertimento dei funzionari di alto livello in Cina nelle ultime settimane sui rischi del mercato interno. Il composito di Shanghai è cambiato poco per l’anno, mentre l’ S & P 500 è salito di oltre il 5%


La pandemia di coronavirus e l’elevata volatilità dei flussi di capitali internazionali hanno scioccato anche il mercato finanziario interno, ha detto Zou ai giornalisti.

Il rapporto debito / PIL della Cina è salito al 285% alla fine del terzo trimestre del 2020, da una media del 251% tra il 2016 e il 2019, secondo un rapporto di Allianz, citando l’analisi della sua controllata Euler Hermes.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
4
22/11/2024
Da Russia a Corea del Nord flusso continuo di petrolio, ecco cosa rivelano le immagini sat...
22/11/2024
Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante
22/11/2024
Cina dopo mandato d'arresto Netanyahu, 'Cpi sia oggettiva'
Trovati 21 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli