Karrycar premiata dal CEO di Subito.it come startup più innovativa d’Italia

 
Migliore startup in termini di innovatività, potenzialità di business e capacità di rivoluzionare i paradigmi di funzionamento del mercato. Con queste motivazioni la veneta Karrycar, il primo portale in Italia dedicato al trasporto di auto per privati e aziende con più di 6 mila veicoli movimentati all’anno, ha vinto il contest “Startup Generation Award” all’Automotive Dealer Day 2023 di Verona. A consegnare il premio, il 18 maggio scorso, Giuseppe Pasceri, CEO di Subito. Il concorso, nato dalla collaborazione tra Quintegia, il centro studi e ricerca che si occupa di innovazione e networking, e Subito, la digital company per comprare e vendere, ha visto la partecipazione di 12 startup di cui 8 italiane e 4 spagnole.

La 21ª edizione dell’Automotive Dealer Day, il salone della distribuzione automobilistica, ha richiamato l’attenzione di 5.500 persone tra operatori del settore, stampa nazionale ed internazionale, 90 espositori provenienti da 6 Paesi tra i quali diversi nuovi brand automotive che hanno scelto la tre giorni veronese per valutare come approdare nel mercato del vecchio continente.

Karrycar è stata la startup con il maggiore numero di voti raccolti tra i partecipanti al concorso e tra le 3 selezionate dalla giuria di esperti che ha valutato ogni candidato in base a un deck di presentazione e un pitch video inviato precedentemente all’evento. Karrycar si è posizionata con un punteggio più alto e quindi al primo posto tra tutte le startup sia per il pubblico che per i giudici.

Vincere il contest “Startup Generation Award” dà la possibilità alla startup vincitrice di essere ospitata per una giornata intera di formazione negli uffici della società sponsor, Subito, e di poter accedere all’Automotive Dealer Day 2024 con un corner gratuito in area business. 

«Non ce l’aspettavamo - dichiarano Marco Feltrin e Mattia Stevanin di Karrycar - siamo davvero onorati di aver ricevuto un premio così importante e che abbiano scelto la nostra startup tra le tante che hanno partecipato al contest. Questo è il nostro terzo anno all’ Automotive Dealer Day. Il nostro stand presentava la nostra azienda, il processo di gestione della logistica per il ritiro e la consegna dei veicoli in maniera semplice, pratica e veloce. Un tool di lavoro semplificato anche per i non addetti ai lavori. Quello che abbiamo proposto quest'anno è la prima borsa carichi d'Italia e d’Europa a disposizione del settore automotive, una grande novità per i nostri clienti che in 5 minuti possono richiedere la quotazione, il ritiro e la consegna in automatico di interi carichi fino a 500 auto. Molto apprezzato è il nostro customer care, sempre pronto ad offrire soluzioni e risposte veloci anche in tempi "bizzarri" come questi per la scarsità di bisarche, driver e autisti».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
2
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
Trovati 49 record
Pagina
2