Italtel e Rai migrano i segnali Audio/Video su IP

 
Italtel, multinazionale dell’Information & Communication Technology, si è aggiudicata la gara indetta da Rai, concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale in Italia e una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, per l’innovazione dell’infrastruttura di trasporto dei segnali audio e video digitali su protocollo IP, nell’ambito dell’innovazione delle tecnologie attualmente in essere nei sistemi di produzione televisiva. Il valore dell’appalto è di circa 5 milioni di euro.

Negli ultimi anni, il settore dei broadcaster televisivi si è evoluto per rispondere alla crescente complessità del mondo dei media e offrire contenuti in formati adatti alle diverse piattaforme e audience. Per sostenere l’utilizzo sempre più massivo delle infrastrutture per le nuove produzioni, l’industria televisiva sta passando alla tecnologia IP che garantisce maggiore scalabilità e che è in grado di espandere celermente su ampia scala geografica e di adeguarsi alle nuove esigenze del mercato.

“Siamo particolarmente soddisfatti di esserci aggiudicati questo bando di gara, per continuare ad offrire la nostra professionalità a Rai e sostenere il suo cammino di trasformazione in una azienda sempre più focalizzata sui media digitali”, dice Giovanni Salerno, Head of Private & Public Sector Business Unit di Italtel.

Nell’ambito dell’accordo quadro, Italtel fornirà a Rai: apparati hardware e software per le infrastrutture di rete che trasportano i segnali audio e video su IP; servizi professionali che vanno dalla progettazione e implementazione delle architetture di rete alla formazione del personale tecnico; attività di manutenzione, help desk e assistenza tecnica sulle soluzioni fornite.
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
04/07/2024
PNRR, Cabina di regia sullo stato di attuazione delle misure concernenti l’housing univers...
04/07/2024
Terna: sottoscritta una linea di credito pari a 200 milioni di euro legata a indicatori ES...
04/07/2024
AGCM avvia istruttoria nei confronti di Interflora per pratiche commerciali scorrette
04/07/2024
DAZN, Udicon: “Offerte sempre più distanti dalla passione dei tifosi”
04/07/2024
13,2 miliardi € costo per le MPI per il difficile reperimento del personale
04/07/2024
Italia-Cina: missione di Urso a Pechino, focus su mobilità elettrica e tecnologia green
Trovati 138 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli