Inwit: ottiene la certificazione Iso ambientale e per sicurezza sul lavoro

 
INWIT, primo tower operator italiano, ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale e ISO 45001 per il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

Nell’ambito della propria strategia di sostenibilità, INWIT ha lavorato negli ultimi anni per rafforzare la governance e la gestione degli aspetti non finanziari. Ciò è avvenuto anche attraverso lo sviluppo di un Sistema di Gestione Integrato (SGI), che aggiungesse al già certificato Sistema di Gestione della Qualità questi due ulteriori tasselli. Tre sistemi in un’unica “procedura” consentono di gestire al meglio i vari processi e snellire l’operatività interna. Particolare attenzione è data alla protezione dei lavoratori dai danni e dai possibili rischi di salute e di sicurezza sul lavoro e al miglioramento dell’attività di gestione del personale nel suo complesso.

“Le nuove certificazioni ottenute si inseriscono nel percorso intrapreso da INWIT per una governance integrata degli aspetti non finanziari e testimoniano il progresso del nostro sistema di gestione di problematiche complesse. Il riconoscimento della nostra attenzione alla salute e alla sicurezza delle nostre persone, con particolare attenzione alle attività dei cantieri e di manutenzione delle nostre infrastrutture, è per INWIT un importante stimolo di miglioramento per lavorare sempre di più in modo semplice, efficace ed intrinsecamente sostenibile”, ha dichiarato Andrea Mondo, Direttore Technology & Operation di INWIT. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
2
10/01/2025
Biennale Danza, Leone d'oro alla carriera a Twyla Tharp
10/01/2025
Scuola, riforma sulle valutazioni: cosa cambia per elementari e medie
10/01/2025
L'auto dell'anno 2025 è Renault 5 / Alpine A290
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
Trovati 45 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli