• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Industrie De Nora avvia progetto per aumentare la generazione di energia elettrica da fonti solari

 
Industrie De Nora S.p.A. – multinazionale italiana quotata sull’Euronext Milan specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell’idrogeno verde – ha avviato un ambizioso progetto a livello globale per aumentare la generazione di energia elettrica da fonti solari presso i propri siti produttivi. Tutte le sedi De Nora stanno studiando la fattibilità di iniziative legate alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

L’entrata in funzione, nella prima metà di febbraio, di un parco fotovoltaico presso lo stabilimento De Nora in Germania con una capacità annua di 1,3 GWh è uno dei primi tasselli di questa strategia che nel corso dell’anno coinvolgerà altri 3 siti aziendali.

Il programma di sviluppo prevede per il 2023 di raggiungere complessivamente 3,3 GWh di capacità installata presso i siti di Milano, Cologno Monzese e Sorocaba in Brasile. Con il coinvolgimento di 12 sedi De Nora, il gruppo punta entro la fine del 2025 a raggiungere 8 GWh di energia elettrica prodotta da fonti solari ogni anno.

Questa strategia si inquadra sia nell’attuale contesto geopolitico che mina gli approvvigionamenti di combustibili fossili che nel più ampio orizzonte della transizione energetica verso fonti rinnovabili riducendo l’emissione di gas serra (GHG).

Industrie De Nora, anche attraverso questo progetto, consolida il ruolo di attivo protagonista nel percorso della transizione ecologica, non solo contribuendo con le proprie soluzioni innovative, ma anche impegnandosi concretamente a ridurre le emissioni collegate ai propri processi produttivi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
5
16/12/2025
Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto
16/12/2025
Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente
15/12/2025
Premi, celebrata la XXII edizione del premio 'Le Ragioni della Nuova Politica'
15/12/2025
Anticiclone addio, arriva il maltempo con pioggia e neve: le regioni colpite
15/12/2025
Strage Bondi Beach, da governo australiano ok a riforma legge sulle armi
15/12/2025
Sparatoria alla Brown University, rilasciato il sospetto
Trovati 32 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720