• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il vertice CNA incontra il Ministro Giovannini: “Intervenire con urgenza contro il caro-carburante”

 
Il Presidente della CNA, Dario Costantini, e Sergio Silvestrini, Segretario Generale, sono stati ricevuti dal Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Prof. Enrico Giovannini. Nel corso del cordiale colloquio sono stati affrontati molti temi di rilevante interesse per il mondo degli artigiani e della piccola impresa a cominciare dagli effetti della guerra in Ucraina che ha accentuato le criticità in campo energetico. CNA ha evidenziato la necessità di un intervento urgente per calmierare il prezzo del carburante per le imprese di trasporto merci e persone che stanno vivendo una situazione drammatica e non possono trasferire i maggiori costi del servizio sulla committenza.

Sul tema della transizione energetica, il vertice CNA ha sottolineato che la semplificazione delle procedure non è sufficiente per sostenere gli investimenti delle PMI per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Occorrono strumenti di incentivazione e di sostegno per favorire l’autoconsumo da fonti rinnovabili da parte delle piccole imprese.

Altro dossier di particolare rilevanza quello dei bonus per l’edilizia, essenziali per la riqualificazione degli edifici e per rispettare gli obiettivi di riduzione delle emissioni. CNA ha ribadito l’esigenza di dare continuità e stabilità agli incentivi. Apprezzamento sul testo della delega sugli appalti pubblici. Gli emendamenti approvati in Senato e la tempistica indicata evidenziano un cambio di passo del legislatore.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
1
23/12/2025
Università, semestre filtro Medicina: firmato decreto, ecco come funzioneranno le graduato...
22/12/2025
"Disposta perizia medica per Vittorio Sgarbi", l'annuncio del legale della figlia Evelina
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
Trovati 15 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia