Il Gruppo Hera parteciperà alla bonifica del sito Caffaro di Brescia

 
Anche il Gruppo Hera, attraverso la controllata A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.A., parteciperà alla bonifica del sito Caffaro a Brescia. È stato, infatti, firmato questa mattina il contratto relativo alle opere di progettazione esecutiva ed esecuzione degli interventi di decommissioning, bonifica e messa in sicurezza permanente presso lo stabilimento Caffaro di Brescia (“Stralcio di Prima Fase”).   
Il documento è stato sottoscritto dalla struttura del Commissario straordinario S.I.N. “Brescia – Caffaro" e dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese che vede come capogruppo Greenthesis Spa, Nico Srl e A.C.R. di Reggiani Albertino in qualità di società mandanti.

I lavori avviati con la sottoscrizione di oggi avranno un valore complessivo nell’ordine dei 45 milioni di euro e una durata contrattuale di circa 41 mesi. Dopo una prima fase di progettazione esecutiva, propedeutica alla definizione puntuale dei vari interventi da effettuarsi, dapprima verranno demoliti i fabbricati e bonificate le strutture impiantistiche e, successivamente, anche per il tramite di diverse tecniche di bonifica in situ, verranno condotte le attività di bonifica dei suoli profondi e di messa in sicurezza permanente dei terreni escavati.           

“Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro know-how pluridecennale a un intervento a lungo atteso e di enorme rilevanza per la città di Brescia”, spiega Alberto Reggiani, Amministratore Delegato di A.C.R. di Reggiani Albertino. “Il nostro compito sarà concentrato sulle attività del decommissioning dei fabbricati e delle strutture impiantistiche ancora presenti nel sito, previa bonifica dell’amianto friabile compatto presente. Tutto questo con una particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e di adeguato trattamento di ogni matrice ambientale presente”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
Pagina
1
05/07/2024
Italia-Cina: Urso incontra il ministro dell’Industria e il Segretario Generale del PCC di ...
05/07/2024
Autonomia differenziata, per Conflavoro vale oltre 75 miliardi
05/07/2024
Autostrade: firmato il decreto per la ristrutturazione della rete di aree di servizio
05/07/2024
Assotabaccai Confesercenti dal Viceministro Leo, “Il comparto ha bisogno di riforme”
05/07/2024
BPER e SACE supportano Veritas Spa per il rinnovo della rete idrica di Venezia
05/07/2024
Utilitalia, Filippo Brandolini confermato presidente
Trovati 138 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli