I Ministri delle Finanze e i Governatori delle Banche Centrali del G20 si incontrano a Venezia

 
Il 9 e 10 luglio 2021, i Ministri delle Finanze e i Governatori delle Banche Centrali (MFGBC) del G20, si riuniranno per la terza volta sotto la Presidenza italiana del G20. Questo sarà il primo incontro in presenza del filone finanziario da febbraio 2020, prima della pandemia da COVID-19.

I membri del G20 continueranno il confronto su temi legati all'economia internazionale e alla salute globale, sulle iniziative rivolte al rilancio della ripresa economica e la promozione di uno sviluppo più sostenibile. Ministri e i Governatori tratteranno anche tematiche legate al nesso tra produttività e rivoluzione digitale, il supporto ai paesi più vulnerabili, il tema della tassazione internazionale, i temi riguardanti il settore finanziario e come finanziare la transizione green.

All'interno del contesto della riunione dei MFGBC G20 di Venezia, da giovedì 8 fino a domenica 11 luglio, si svolgeranno una serie di eventi di alto livello. Tra questi, l'Annual Conference of the Global Forum on Productivity, il G20 High-Level Tax Symposium e l'International Conference on Climate.

I giornalisti interessati a seguire le attività - sia in modalità virtuale che in presenza dal Media Centre dedicato - dovranno effettuare l'accredito qui. Domande inerenti alle opportunità media e logistica, deve essere indirizzate a g20italyfinance.media@mef.gov.it.


Notizie della stesso argomento
Trovati 168 record
18/07/2024
Consob: cartolarizzazioni più facili per le banche italiane
18/07/2024
Mimit, finanziati ulteriori 10 progetti pilota proposti da soggetti responsabili di Patti ...
18/07/2024
S&P - Migliori prospettive per i mercati immobiliari europei
18/07/2024
METRO Italia nomina David Albert come nuovo Direttore Offer Management
18/07/2024
Logistica, D’Angelo (Ansi-Confetra): dati blue economy incoraggianti, ora riforma porti
Trovati 168 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli