Fitch conferma Rating Webuild a 'BB'. Outlook migliorato a Stabile

 
Webuild annuncia che Fitch Ratings ha confermato il rating del Gruppo a “BB”, migliorando l’outlook da “Negativo” a “Stabile”.

La conferma del rating riflette il miglioramento del profilo finanziario del Gruppo Webuild trainato dalla riduzione dell’indebitamento finanziario netto, nonostante la pandemia, le aspettative di una significativa generazione di cassa nel 2021-2022 e le solide prospettive di crescita nel medio periodo, grazie ad un portafoglio ordini in rapida crescita e all’andamento positivo del capitale circolante.

“Il profilo creditizio di Webuild rimane supportato da un solido profilo di business, caratterizzato da una robusta posizione di mercato e da un solido portafogli ordini, che consideriamo in linea con un rating investment grade. Il profilo di business è sostenuto dalla posizione che il Gruppo ha come leader in mercati di nicchia e una sana diversificazione geografica” – continua il report dell’agenzia.

L'outlook Stabile riflette principalmente l'aumento del portafoglio ordini e un ampio spettro di opportunità guidate dalla positiva evoluzione del contesto del mercato delle costruzioni, che fa prevedere un miglioramento della redditività e del profilo finanziario del Gruppo.

Fitch considera positivamente per il profilo di credito la crescente esposizione di Webuild in mercati sviluppati - in particolare Stati Uniti, Europa e Australia.

Riguardo l'integrazione di Astaldi, Fitch vede le potenziali sinergie tra le due società e la conoscenza dell'azienda da parte di Webuild, grazie anche a progetti già condivisi e in corso di realizzazione, come importanti strumenti di mitigazione degli eventuali rischi di esecuzione legati all'acquisizione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
2
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
10/01/2025
Sciopero oggi 10 gennaio, primo venerdì nero del 2025 per trasporti e scuola
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
Trovati 41 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli