• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fipe-Confcommercio: “bene Lamorgese, ora vanno tolte le sanzioni agli esercenti”

 
“Apprezziamo le parole del ministro Lamorgese sul fatto che, come la Federazione sostiene da settimane, non spetti ai gestori dei locali controllare i documenti di identità dei clienti, perché questo andrebbe oltre i loro doveri, ma è necessario fare un passo in più. 

Se una persona esibisce un Green pass non suo e viene scoperto dalle forze dell’ordine nel corso di uno dei controlli a campione che sono sempre più frequenti, la responsabilità deve restare in capo al cliente e non venire condivisa con il titolare del locale. In sostanza, chi gestisce un pubblico esercizio non può essere multato a causa di un abuso commesso da un avventore incauto. Va fatta chiarezza in maniera ufficiale, attraverso una circolare o modificando direttamente la norma in vigore. Ma è indispensabile agire subito”.

Così Roberto Calugi, Direttore generale di Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, in una nota.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
2
10/12/2025
Droga ed estorsioni, blitz a Palermo con 50 arresti
10/12/2025
Trump in Pennsylvania, la battaglia per la riconquista del voto: "Dazi vi renderanno più r...
10/12/2025
Champions, oggi Juventus-Pafos: orario, probabili formazioni e dove vederla
10/12/2025
Gomma-plastica, da sindacati ok a ipotesi rinnovo contratto
09/12/2025
Lavoro, Autogrill e PizzAut proseguono il viaggio verso un futuro sempre più inclusivo
09/12/2025
Gianfranco Fini ad Atreju 17 anni dopo: "Ritorno a casa, errore sciogliere Alleanza nazion...
Trovati 29 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720