Finanza.tech annuncia la collaborazione con banca UBAE

 
Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan - e Banca UBAE S.p.A. – istituto bancario operante a supporto di imprese e istituzioni finanziarie che investono in Medio Oriente e Nord Africa - annunciano di aver stipulato un accordo quadro della durata triennale, grazie al quale Finanza.tech supporterà Banca UBAE in alcune attività di analisi finanziaria, merito creditizio e reputazionale per la concessione di linee di affidamento alla sua clientela.

Dopo la proficua esperienza di collaborazione sul fronte della cessione dei crediti fiscali, Banca UBAE intende avvalersi nuovamente dell’assistenza di Finanza.tech nell’ambito delle attività di analisi finanziaria e reputazionale sulle proprie società clienti, attraverso l’utilizzo di una dashboard dedicata all’interno dei sistemi di Finanza.tech. Il lavoro di analisi di Finanza.tech si concretizzerà nella produzione di un dossier di valutazione, ovvero di un documento digitale contenente una raccolta ed elaborazione organica e funzionale delle informazioni finanziarie aziendali, corredato da un giudizio di merito creditizio calcolato mediante l’ausilio di algoritmi proprietari e sistemi integrati di intelligenza artificiale dei sistemi di Finanza.tech. Su richiesta, Banca UBAE potrà richiedere alla fintech ulteriori livelli di analisi e di approfondimento a supporto del dossier di valutazione.

Il servizio di Finanza.tech ha lo scopo di integrare gli avanzati strumenti di analisi e le forti competenze di credit risk management della Banca, in un’ottica di crescente digitalizzazione e semplificazione dei processi di istruttoria nel credito. In particolare, l’integrazione del servizio di valutazione del merito creditizio della fintech nell’operatività del team di Banca UBAE porterà un forte contributo in termini di facilitazione tecnologica e, di conseguenza, tempestività del processo di istruttoria, a beneficio dei clienti finali.

Nicola Occhinegro, CEO e founder di Finanza.tech, ha commentato: “Sono lieto di iniziare questo percorso con banca UBAE, dopo il successo della precedente partnership. Questa nuova collaborazione ci vedrà coinvolti nella fornitura del servizio di valutazione creditizia, nostro fiore all’occhiello fin dagli esordi di Finanza.tech. Stimiamo molto il team di Banca UBAE e siamo certi di poter portare valore aggiunto ai suoi processi di istruttoria in termini di sicurezza, precisione e tempestività”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
1
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 47 record
Pagina
1