Evoca Group pubblica il Report di Sostenibilità 2023

 
Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali e distributori automatici per il consumo fuori casa, ha il piacere di annunciare la pubblicazione del suo Report di Sostenibilità 2023.

Questo documento rappresenta un importante passo avanti nell’impegno di Evoca per la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale d’impresa. Il Report 2023 è esteso all’intero Gruppo ed è stato sottoposto ad assurance da parte di Deloitte & Touche SpA, a conferma di un un’attenzione continua e costante verso la trasparenza e la responsabilità.

Nel 2023, la strategia di sostenibilità di Evoca è stata caratterizzata da un profondo impegno e ha portato ad azioni significative: in particolare, segnaliamo la firma del Global Compact delle Nazioni Unite, che ha riaffermato il completo allineamento con gli obiettivi di sostenibilità globali e l’impegno a raggiungere i target ambiziosi in tema di cambiamento climatico presentati e approvati da SBTi (Science Based Targets initiative).

Parte integrante di questo sforzo è stata la misurazione accurata dei processi di Evoca Group, che ha riguardato le emissioni Scope 1,2 e 3, ovvero le emissioni dirette e indirette generate da tutti gli aspetti relativi alle operazioni aziendali, i processi, i prodotti e la catena di approvvigionamento. Tale valutazione dimostra l’approccio olistico e concreto di Evoca alla sostenibilità.

“La gestione di questa trasformazione sostenibile è affidata a persone di grande valore: coloro che forniscono componenti e servizi chiave, i nostri team di vendita e tutte le funzioni di supporto, e naturalmente chi assembla i nostri prodotti nei nostri stabilimenti”, afferma Jochen Fabritius, CEO di Evoca Group. “Investiamo costantemente per sostenere le nostre persone e consentire ai nostri fornitori di apportare cambiamenti positivi”.

La pubblicazione del Report 2023 rafforza ulteriormente la posizione di Evoca come leader nel settore della sostenibilità aziendale, stabilendo un nuovo standard in termini di trasparenza e responsabilità all’interno del nostro settore industriale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
2
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
Trovati 42 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli