Equita annuncia l'ingresso di Edoardo Schiavina come Managing Director

 
Equita, la principale investment bank indipendente italiana, continua il suo percorso di crescita e di diversificazione dell’area Investment Banking rafforzando il team di advisory dedicato al mondo Industrial con l’ingresso di Edoardo Schiavina come Managing Director.

Con un’esperienza di oltre 14 anni maturata in Lazard – sia nell’ambito dell’M&A domestico e cross-border che nell’ambito delle special situations – Edoardo Schiavina entra in Equita come Head of Industrial e si aggiunge alla partnership di professionisti senior del Gruppo. Nella sua carriera professionale, che lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità crescenti, Schiavina ha partecipato a più di 30 operazioni per un valore totale superiore a 25 miliardi di euro.

L’ingresso di Schiavina all’interno del team aiuterà il Gruppo a focalizzare lo sforzo di Equita in un settore strategico per il Paese come quello industriale, e segue una serie di altri ingressi di professionisti senior nel team di advisory M&A che oggi si posiziona come leader tra i soggetti indipendenti.

La crescita del team di advisory M&A nel settore Industrial, così come la crescita in altri verticali come quello Consumer o quello dedicato alle istituzioni finanziarie (FIG - Financial Institutions Group), si inserisce nel più ampio progetto di crescita della divisione di Investment Banking del Gruppo che prevede, come annunciato con il business plan triennale Equita 2024, il significativo rafforzamento del team senior, la definizione di partnership sul territorio e l’ulteriore diversificazione dell’offerta anche con lo sviluppo di nuove aree di specializzazione.

Carlo Andrea Volpe, Co-Head Investment Banking e Head of Advisory, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi. Nel corso del 2022 siamo riusciti ad attrarre diversi professionisti senior, con esperienze e curriculum internazionali che riconoscono nella partnership Equita un modello unico ed un brand leader nell’advisory indipendente. Questo è per tutti noi un forte stimolo per continuare ad essere ambiziosi e continuare ad investire nel nostro futuro”.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli