Elgo annuncia il lancio della prima capsule limited edition di Meltin(Pot)

 
Eligo S.p.A., Fashion Tech Company e PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica il lancio della prima capsule limited edition di Meltin(Pot), con l’obiettivo di riposizionare nel settore premium e luxury lo storico marchio del denim casual e streetwear Made in Italy. Il rilancio del brand Meltin(Pot) rientra nel processo di consolidamento delle acquisizioni effettuate a fine 2021, coerentemente alle direttrici strategiche comunicate in sede di IPO.

L’operazione si sviluppa attraverso la società Ellis Island Brands Group S.r.l., costituita da Eligo e dal partner industriale Gianel Shoes S.r.l. che, sotto la guida del CEO Pierpaolo Savorelli, imprenditore con un’esperienza pluridecennale nel settore della moda, ha l’obiettivo di riposizionare lo storico brand.

La nuova linea includerà sia prodotti in denim sia altri di utilizzo quotidiano, come t-shirt e felpe, pensati in una nuova ottica che riproponga il concetto Meltin(Pot) di fusione e mix & match di stili, alla base del nome del marchio. Tutta la linea prende ispirazione dai capi più iconici del brand: la collezione sarà disponibile solo online in versione limitata per tutto il 2023.

Meltin(Pot) sfrutterà il boost tecnologico messo a disposizione da Eligo tramite la piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance) - che verrà utilizzata in alternativa dei tradizionali canali di vendita quali store e wholesale – nonché grazie al contributo di personal stylist, formati sulle specificità del denim.

Gianni Casarano, General Manager di Gianel Shoes S.r.l.: “Abbiamo sin da subito creduto nel progetto Eligo, investendo dapprima nello stesso, fino ad arrivare alla fondazione di Ellis Island Brands Group S.r.l.. Oggi la creazione della capsule collection in limited edition di Meltin(Pot) si configura come piena espressione del concetto di Made in Italy, un concetto imprescindibile anche per tutte le creazioni che la nostra società realizza nell’interesse dei più importanti player del lusso internazionale. La capsule si pone infatti lo sfidante obiettivo di riposizionare lo storico marchio, leader nel segmento del denim, nel settore premium e luxury, puntando su una nuova brand identity di marchio globale e non più di fashion brand”

Naomi Kohashi, CEO di Eligo S.p.A.: “Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti in tempi brevi ad avviare il rebranding di Meltin(Pot), obiettivo che ha condotto Eligo ad acquisirne il marchio nell’ambito della strategia M&A avviata già prima della quotazione. La piattaforma E.L.S.A. avrà un ruolo chiave nel rilancio e nella digitalizzazione del marchio, con i propri personal stylist in grado di supportare il cliente sia online sia offline, accompagnandolo nelle scelte di acquisto all’interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy, di cui Meltin(Pot) rappresenta l’emblema”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
3
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 45 record
Pagina
3