Cronos Vita S.p.A autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa

 
Nasce Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. (in seguito “Cronos Vita”), società frutto dell’operazione volta a far fronte alla situazione di difficoltà venutasi a creare in Eurovita. Dal prossimo 1° novembre, sarà pienamente operativa la nuova Compagnia, creata con l’obiettivo di tutelare gli assicurati e fornire allo stesso tempo a ognuno di loro l’opportunità di gestire il proprio portafoglio all’interno di una società controllata da solidi player assicurativi nazionali ed internazionali.

L’operazione è stata realizzata grazie all’impegno di 5 primarie Compagnie di Assicurazione e di 30 istituti di Credito, con la supervisione delle competenti Autorità di Vigilanza, i Ministeri dell’Economia e delle Finanze e quello delle Imprese e del Made in Italy, con l’obiettivo di fornire solidità e garanzie ai clienti provenienti da Eurovita.

Cronos Vita, che ha ottenuto ieri dall’Ivass l’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa, è al momento partecipata con una quota paritaria del 22,5% da Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita e Unipol SAI e del 10% da Allianz. La nuova Compagnia, ottenute le necessarie autorizzazioni, rileverà dal 1° novembre il ramo d’azienda relativo alle polizze di Eurovita, il cui portafoglio polizze sarà trasferito a Cronos Vita senza alcuna modifica contrattuale e verrà successivamente suddiviso tra le Compagnie che partecipano al capitale della società. Grazie all’impegno dei suoi azionisti, Cronos Vita potrà contare su un elevato livello di patrimonializzazione a tutela degli assicurati.

Il processo di trasferimento avverrà nel pieno rispetto del rapporto fiduciario tra i clienti e i vari soggetti collocatori ed in piena continuità di rapporto per i singoli clienti, che beneficeranno della solidità delle prime cinque compagnie del settore e delle condizioni pattuite al momento della sottoscrizione nella loro completezza.

«Sono orgoglioso del risultato ottenuto grazie all’impegno e al supporto di tutti gli attori che hanno reso possibile il buon esito dell’operazione - ha dichiarato il direttore generale di Cronos Vita, Alessandro Santoliquido - Cronos Vita conferma quanto il sistema assicurativo e finanziario sia solido, protetto e offra piene garanzie a tutti i clienti. Grazie al senso di responsabilità e alla professionalità delle 5 Compagnie e dei 30 istituti di Credito, i clienti provenienti da Eurovita manterranno le prospettive e le garanzie precedentemente sottoscritte per i propri investimenti».
Notizie della stesso argomento
Trovati 121 record
18/07/2024
Antitrust Vs Google, Udicon: “La privacy non si tutela con un semplice click”
18/07/2024
Terna: nei primi sei mesi del 2024 le rinnovabili superano per la prima volta la produzion...
18/07/2024
TECNIMONT (MAIRE) sigla una collaborazione con due istituti di ingegneria di Mumbai
18/07/2024
Fit-Cisl e Ugl Trasporto Aereo: 7 settembre primo sciopero Ita Airways
18/07/2024
Redelfi amplia lo sviluppo BESS in Italia con una nuova pipeline di 500 MV
18/07/2024
Finanziamenti green: BCC Banca Iccrea sigla accordo con Termo
Trovati 121 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli