Con "ACI Sara Go!" muoversi a Roma e Milano non è mai stato così facile

 
Da oggi, muoversi a Roma sarà decisamente più semplice. Grazie ad “ACI-Sara Go!” – la nuova app di gestione digitale dell’inter-mobilità – sarà, infatti, possibile integrare, in tempo reale, mobilità privata, Trasporto Pubblico Locale, taxi, scooter, biciclette, monopattini in sharing e sosta a pagamento.

Grazie a una piattaforma di ultima generazione e a una grafica intuitiva ed estremamente semplice da utilizzare, gli utenti potranno non solo scegliere il percorso migliore per raggiungere la loro destinazione, ma anche decidere la combinazione ideale dei diversi mezzi di trasporto (auto privata, bus, metro, taxi, scooter, bici, monopattini), acquistare biglietti e abbonamenti del TPL, prenotare e pagare il taxi, prenotare, prolungare e pagare la sosta sulle strisce blu.

“ACI-Sara Go!” – presto operativa anche a Milano e poi in altre importanti città italiane - è stata sviluppata in partnership con MyCicero e MooneyGo, nell’ambito del progetto “MaaS4Italy” (“Mobility as a Service for Italy” al quale il PNRR dedica investimenti per, complessivi, 60mln di euro). “Muoversi, oggi – ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani – significa, soprattutto, facilità e rapidità negli spostamenti, sicurezza, risparmio energetico, rispetto dell’ambiente, economicità. Obiettivi che, grazie a app come “ACI-Sara Go!”, escono dal piano dei sogni ed entrano in quello della realtà”.

“Fino a poco tempo fa, infatti – ha ricordato Sticchi Damiani - avere a portata di click sul proprio smartphone la possibilità di scegliere il percorso migliore e la migliore combinazione tra mezzi pubblici, auto private e sharing, e poter non solo prenotare ma anche prepagare vettori e spazi di sosta sarebbe stato impensabile”. “Oggi – ha concluso il Presidente dell’ACI - tutto questo è realtà. Una realtà in grado non solo di cambiare, in meglio, il nostro modo di muoverci in città, ma anche di ridurre, significativamente, peso e costi sociali, energetici e ambientali del bisogno di mobilità di una società sempre più in movimento come la nostra”.

“La naturale evoluzione dei nostri servizi – ha spiegato il Presidente dell’Automobile Club Milano e ACI Infomobility, Geronimo La Russa - ci ha portato allo sviluppo di una App in chiave MaaS”. “Da anni, infatti – ha aggiunto La Russa - ACI Infomobility offre ai cittadini servizi gratuiti per una mobilità sempre più sicura, sostenibile e semplice. Continueremo ad investire su soluzioni tecnologiche avanzate che semplifichino gli spostamenti di tutti i giorni”.

“Da sempre in Sara guardiamo ai nuovi trend della mobilità incoraggiando comportamenti virtuosi attraverso servizi innovativi a valore aggiunto, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e agli utenti più vulnerabili. Per questo siamo molto orgogliosi di supportare il progetto Maas4Italy per promuovere la multimodalità e la sostenibilità degli spostamenti dei cittadini, grazie all’azione sinergica con le diverse realtà del mondo ACI e alla collaborazione tra settore pubblico e privato” ha dichiarato Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni.
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
16/07/2024
Brevetti, Conflavoro: “Boom in Italia, ora puntare su mercato europeo”
16/07/2024
Gigafactory ACC di Termoli, Urso incontra il governatore della Regione Molise Roberti
16/07/2024
Moneyfarm - Trump 2025: cosa si aspettano gli investitori
16/07/2024
Protocollo d’intesa MASE – Guardia di Finanza su prevenzione e contrasto a illeciti
16/07/2024
G7 Commercio, incontro del Ministro Tajani con il Segretario di Stato al Commercio del Reg...
16/07/2024
Mobilità elettrica. Brunetta: dare massima attenzione alla sicurezza stradale
Trovati 162 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli