Circle Group guida la rivoluzione per una logistica efficiente partecipando all’evento Innotrans

 
CIRCLE S.p.A.- PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica –  comunica la sua partecipazione con lo Stand 425 nella Hall 6.1 ad Innotrans, organizzato da Messe Berlin presso l’ExpoCenter City di Berlino. L’evento, che avrà luogo dal 24 al 27 Settembre 2024, ospiterà numerosi specialisti del settore dei trasporti multimodali, in particolare ferroviario. Tra questi anche BinarY sYstem, partner di Circle Group, con cui ha organizzato Mercoledì 25 Settembre dalle ore 17 nella Hall 2.1 - 740  un “InnoToast”, per poter brindare e approfondire tutte le soluzioni congiunte dedicate al mondo Ferroviario, con un focus sui servizi innovativi connessi all’ottimizzazione e alla semplificazione delle manovre ferroviarie.
 
Circle Group si distingue come leader nell'offerta di servizi e soluzioni innovative per la gestione del trasporto multimodale, grazie a una gamma di strumenti avanzati che migliorano efficienza, sostenibilità e qualità operativa. Circle Group sarà disponibile presso lo stand per approfondire soluzioni quali Milos® Rail MTO, Milos® Intelligence e Milos® Rail Management, che rispondono ad esigenze specifiche di operatori del settore ferroviario, stradale e portuale – terminalistico. Nello specifico, Milos® Rail MTO è una piattaforma innovativa per la gestione automatizzata dei processi nel trasporto ferroviario e intermodale, in grado di migliorare l'integrazione tra componenti stradali e ferroviarie; un’altra soluzione che sfrutta il potenziale dell'Intelligenza Artificiale e dell’Ottimizzazione matematica è Milos® Intelligence, nata per aumentare l’efficienza della gestione della Supply Chain e delle operazioni logistiche. Questo strumento offre un supporto decisivo per decisioni sia strategiche che operative, migliorando la pianificazione, l’efficienza dei trasporti e la gestione delle risorse, soprattutto nelle fasi del trasporto di Primo e Ultimo Miglio. Infine, per aumentare l’efficienza dei nodi intermodali delle operazioni di carico e scarico dei mezzi, è stata realizzata la soluzione Milos® Rail Management per garantire la fluidità delle catene di approvvigionamento, la piattaforma si distingue per la sua interoperabilità con le principali soluzioni di gestione del traffico ferroviario.
 
Le soluzioni citate sono già state implementate con successo per i clienti Metrocargo, operatore logistico con servizi multimodali-MTO, e PSA Cargo Solutions.

Con quest’ultimo, in particolare, l’iniziativa prevede, attraverso diversi step progressivi, di implementare i moduli della suite Milos® MTO con l’obiettivo di gestire in modo full digital i servizi intermodali da e verso gli inland terminal e le destinazioni finali servite.

Milos® MTO permette infatti di gestire l’intero processo intermodale in formato digitale ed è pienamente interoperabile con tutti gli attori coinvolti nella filiera del trasporto, a partire dai terminal logistici fino ai caricatori. Il progetto si inserisce all’interno delle attività sul mondo ferroviario di PSA Genova Prà e di Ultimo Miglio svolte da Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale nell’ambito del progetto europeo E-BRIDGE sul potenziamento tecnologico del porto di Genova.
 
“Le nostre soluzioni - aggiunge Luca Abatello, CEO di Circle Group - “integrate e digitalizzate, offrono agli operatori del trasporto multimodale strumenti avanzati per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. Un nostro punto di forza è la capacità di adattare rapidamente le nostre iniziative agli imprevisti, grazie a funzionalità avanzate di ripianificazione operativa in grado di rendere le operazioni ferroviarie e portuali ancora più competitive e sostenibili”.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
28/11/2024
Borsa: Milano positiva, sprint di Iveco e Nexi
28/11/2024
Zuckerberg a cena da Trump: "Grato per l'invito"
27/11/2024
Sicilia, Busi (Confindustria): "Maltrattata da Italia e Ue, c'è molto da fare"
27/11/2024
Rifiuti, Conai: 3,3 mld di giro d'affari generato, 800 torri di Pisa di materia risparmiat...
27/11/2024
Aggressione a Le Foche, imputato condannato a 7 anni e 4 mesi
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli