• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Caleffi, cresce il fatturato nel 2021: +8%

 
Caleffi, cresce il fatturato nel 2021: +8%
Caleffi S.p.A, una delle aziende italiane leader nel settore dell'Home Fashion, ha reso noti i risultati preliminari consolidati per l'anno 2021. Si tratta di dati non ancora sottoposti a revisione contabile e quindi suscettibili di variazioni. Nel 2021, secondo quanto comunicato dall'azienda con sede a Viadana (MN), il fatturato ha superato i 60 milioni di euro, con una crescita dell'8% rispetto all'esercizio precedente, in cui i milioni fatturati erano stati 56.

Cresce del 13% anche l'EBITDA, di poco superiore agli 8 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto ai 7,9 dell'anno precedente. Migliorano nel 2021 anche i dati relativi all'indebitamento finanziario netto, che si è attestato a quota 12,7 milioni, mentre nel 2020 era ammontato a 17 milioni tondi. Se si esclude il debito ascrivibile al principio contabile IFRS16, il dato sull'indebitamento finanziario netto scivola a 5 milioni di euro rispetto ai 9,7 milioni di euro del 31 dicembre 2020.

Nel 2021 ottima performance del canale retail e dei punti vendita diretti

Nel comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, Caleffi S.p.A ha messo in risalto l'ottima performance del canale retail e dei punti vendita diretti, così come i risultati pregevoli ottenuti dalla divisione lusso Mirabello Carrara. Il gruppo ha messo in evidenza come, la forzata reclusione dovuta al lockdown, abbia agevolato il ruolo del tessile casa, che è tornato in auge proprio per l'esigenza di rendere l'ambiente domestico ancora più confortevole.

Se prima la priorità di spesa degli italiani era orientata verso la tecnologia e l'abbigliamento, con la pandemia è tornato a rivestire un ruolo di primo piano il canale del tessile casa, anche per il mutato stile di vita degli italiani. Nel comunicato, il gruppo Caleffi ha ricordato che il 29 marzo si terrà il CdA per approvare anche il progetto di bilancio di Caleffi S.p.A. il bilancio consolidato del Gruppo Caleffi al 31 dicembre 2021 e il Bilancio di Sostenibilità.

Il gruppo Caleffi, guidato dal CEO Guido Ferretti, rappresenta oggi una delle realtà solide del settore Home Fashion in Italia. L'azienda nacque nel 1962 dall'iniziativa e dal genio creativo di Camillo Caleffi. Nel corso dei decenni, il gruppo si è specializzato nella produzione e commercializzazione di articoli di lusso per la casa. Attualmente i punti vendita sparsi per tutta la Penisola sono 2 mila, mentre altri 600 sono distribuiti in altre nazioni. L'azienda è quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
09/01/2026
Comprare casa in Valtellina conviene davvero? Tirano vola, Bormio aspetta le Olimpiadi
Prezzi in crescita, affitti brevi record e seconde case: chi guadagna e chi rischia nel nu...
09/01/2026
Golden Power riformato e incentivi 2026: svolta per l’Italia
Il decreto Transizione 5.0 riforma il golden power e lancia i nuovi incentivi 2026: cosa c...
09/01/2026
Mercosur, Parigi si ribella coi trattori: Macron annuncia il no
Proteste agricole a Parigi alla vigilia del voto Ue sul Mercosur. Macron annuncia il no de...
Trovati 122 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia