CNH Industrial acquisisce la quota di maggioranza di Bennamann

 
CNH Industrial, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente la propria offerta nel settore dei carburanti alternativi, ha oggi acquisito la quota di maggioranza di Bennamann, un’azienda britannica specializzata in sistemi di raccolta, riutilizzo e stoccaggio delle emissioni fuggitive di metano per generare energia. L’infrastruttura di Bennamann, unita ai prodotti di CNH Industrial, genera un sistema a zero emissioni di carbonio, che supporta pienamente l’economia circolare in agricoltura. Questa operazione rafforza la posizione di leadership dell’azienda e amplia la gamma di prodotti alimentati con carburanti alternativi per l’agricoltura.

“Consolidando la nostra partecipazione in Bennamann, offriamo ai nostri clienti un sistema completo per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di energia”, ha dichiarato Derek Neilson, President Agriculture di CNH Industrial. “Questa soluzione può rendere le aziende agricole mini-hub di produzione energetica, in grado di far fronte autonomamente al proprio fabbisogno, produrre in loco il fertilizzante naturale necessario all’azienda e vendere l’eventuale eccedenza produttiva di gas sul libero mercato. Il sistema permette inoltre di generare energia per rispondere ai bisogni dell’azienda agricola. Grazie a questa operazione, CNH Industrial diventa un vero e proprio volano per l’adozione di soluzioni energetiche alternative, utilizzabili in differenti applicazioni, aprendo così la strada a un futuro a zero emissioni di carbonio”.

La riduzione delle emissioni, quali il metano e la CO2 derivanti dai rifiuti organici e dalle attività agricole, è una delle tematiche ambientali più importanti da affrontare in agricoltura. Per aiutare gli agricoltori a superare questa sfida, CNH Industrial da oltre vent’anni, promuove la ricerca e l’adozione di soluzioni pionieristiche orientate alla sostenibilità, basate sui carburanti alternativi, quali il lancio del primo trattore al mondo alimentato a gas naturale compresso, il New Holland T6.180 Methane Power. I carburanti alternativi, insieme all’elettrificazione, possono aiutare le aziende agricole a migliorare la loro flessibilità operativa, la loro efficienza e anche la redditività, compensando al contempo drasticamente la loro impronta carbonica.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
6
31/07/2024
Banche: Fabi, 200 euro una tantum ai dipendenti BDM contro il “caro-vita”
31/07/2024
Moda, Costantini (CNA): dal tavolo del 6 agosto attendiamo impegni e misure concrete
31/07/2024
Telemarketing aggressivo, multa Agcom da 240.000 euro a WIS Telecom
31/07/2024
Nielsen: mercato pubblicitario a +12,3% a giugno
31/07/2024
Inflazione Eurozona: aumento inatteso, taglio dei tassi a rischio
31/07/2024
Incentivi, nuovo incontro Urso-Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regio...
Trovati 58 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli