B&C Speakers: grande successo alla partecipazione alla fiera ISE di Barcellona

 
B&C Speakers, uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale, quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, ha partecipato con ottimi riscontri alla fiera ISE di Barcellona, il più importante appuntamento per il settore Audio/Video e system integration che si è tenuto lo scorso febbraio.

L’edizione di quest’anno, la seconda dopo la pandemia, ha registrato un grande successo di pubblico con la partecipazione di tutti i principali player del settore, in particolare di provenienza europea, tornando ai livelli pre-pandemici per numero di presenze.

B&C Speakers ha ricevuto riscontri molto positivi durante i tre giorni della manifestazione da parte di clienti e addetti al settore che hanno potuto testare e conoscere meglio i nuovi prodotti presentati in anteprima dalla Società, come il 18HTX100, il primo Triassiale (sorgente puntiforme a tre vie) di produzione B&C, il driver coassiale a compressione DCX354 in combinazione con la nuova guida d'onda line array WG148 e il woofer mid-bass in ferrite, 8FMB51.

Ciò che è emerso chiaramente a Barcellona è stato l’ottimismo sul futuro del settore espresso dai visitatori. La ripresa sembra ormai agguantata grazie all’aumento degli eventi live programmati nei prossimi mesi, trainati dalla tendenza degli artisti a privilegiare sempre più concerti e tour, dati i minori incassi garantiti dalla vendita dei cd e dallo streaming.

Inoltre, durante la fase più acuta della pandemia, la cancellazione di migliaia di eventi in presenza ha costretto molte società della filiera del sound system a sospendere l’attività, sbarazzandosi di attrezzature che adesso hanno dovuto rimpiazzare in vista della ripartenza del settore.

A spingere la crescita del comparto sono anche le tensioni geopolitiche tra Cina e Occidente che hanno inciso sulla supply chain, causando una diminuzione del flusso di forniture di fascia bassa e aumentato di conseguenza la domanda verso i fornitori europei. Con il suo brand Ciare, B&C Speakers ha saputo sia rispondere alla richiesta di prodotti di fascia medio-bassa nell’ambito del settore PRO audio (pur mantenendo lo standard qualitativo alto che da sempre contraddistingue i componenti B&C Speakers), sia estendere la gamma di prodotti anche ad altri settori dedicati all’audio, quali Hi-fi e CAR audio.

«Dalla fiera di Barcellona è emerso grande ottimismo e fiducia per quelle che sono le prospettive del settore dei sound system – commenta l’Amministratore Delegato Lorenzo Coppini –. Anche in termini di presenze, la fiera ha mostrato come il momento difficile sia ormai stato superato e ci sia entusiasmo per ripartire. C’è stata grande attenzione per i nostri nuovi prodotti e il momento di mercato è una tempesta quasi perfetta che offre importanti opportunità per esplorare nuove nicchie come quelle del pro-fi e dei sistemi audio delle autovetture».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
6
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
16/01/2025
Gaza, tregua da domenica. Hamas rivendica: "Israele è stato sconfitto"
16/01/2025
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
Trovati 43 record
Pagina
6