Assoutenti: Antitrust avvia procedimento contro Autostrade per l'Italia

 
Antitrust avvia procedimento contro Autostrade per l'Italia, Assoutenti: ottima notizia per consumatori. Attendiamo annunciato "Cashback" su pedaggi. Ora subito misure per obbligare Aspi a rimborsare anche pedaggi arretrati e tavolo di coordinamento tra promotori di class action e azioni legali contro società.

Una ottima notizia per tutti gli automobilisti e i consumatori italiani. Lo afferma Assoutenti, commentando la decisione dell'Antitrust di aprire un procedimento nei confronti di Autostrade per l’Italia S.p.A. per inottemperanza alla diffida che imponeva alla società di cessare la pratica scorretta accertata nel mese di marzo 2021.

"Siamo lieti che l'Antitrust abbia accolto i nostri ripetuti appelli e acceso un faro sulle mancate riduzioni dei pedaggi da parte della società sulla cui rete si registrano innumerevoli cantieri, rallentamenti e disagi a non finire per gli automobilisti - spiega il presidente Furio Truzzi - Ci chiediamo poi che fine abbia fatto il "Cashback" sui pedaggi annunciato per luglio da Aspi per indennizzare gli automobilisti danneggiati dai cantieri stradali, e di cui ancora non c'è traccia".

"Riteniamo indispensabile che ora Autostrade sia obbligata a rimborsare i pedaggi arretrati in favore di tutti gli utenti coinvolti nei disservizi autostradali, ed in tal senso chiediamo di aprire un tavolo di coordinamento tra tutti i soggetti promotori di class action e iniziative legali contro la società. Assoutenti presenterà documenti a tutela degli utenti nel procedimento avviato dall’antitrust" - conclude Truzzi.




Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Ex Ilva - Uilm: “Accordo impegna governo e commissari al rilancio industriale"
26/07/2024
Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7%
26/07/2024
PETRONAS, Enilive ed Euglena confermano la decisione di investire (FID) per costruire una ...
25/07/2024
Confimi Industria e Assofond incontrano il ministro Urso al Mimit per un alert congiunto
25/07/2024
CNA: infrastrutture, a Grosseto appello delle imprese
25/07/2024
No di Confartigianato a bloccare proposta di revisione della Direttiva su ritardi pagament...
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli