Askoll EVA: nuova commessa da Cooltra di scooter e batterie in Italia

 
Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver ricevuto un nuovo ordine dal cliente Cooltra, azienda leader in Europa nella mobilità sostenibile su due ruote (e-scooter sharing).

L’accordo prevede la fornitura entro di 200 scooter eS2 Sharing, che saranno impiegati in Italia, e di 1400 batterie.

Il modello Askoll eS2 Sharing ha una potenza di 2.200 W e una velocità massima di 45 km/h. È dotato di due batterie agli ioni di litio, che insieme hanno una capacità di 2.800 Wh, con un'autonomia massima di circa 80 km. Il sistema di batterie rimovibili dei veicoli Askoll EVA si sposa perfettamente con il modello di business free-floating di Cooltra: la ricarica degli scooter avviene sostituendo le batterie in uso con nuove batterie cariche per cui “fare il pieno di energia” richiede pochi istanti, garantendo la massima efficienza di gestione e di utilizzo dell’intera flotta su strada.

Askoll eS2 Sharing 2.8 è dotato di un sistema elettronico di geolocalizzazione e comunicazione con la centrale operativa che permette l’attivazione del veicolo tramite un’APP per smartphone, lo sblocco del cavalletto e l’apertura del bauletto di corredo al veicolo ove sono alloggiati due caschi per guidatore ed eventuale passeggero.

Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA, ha affermato: “Siamo orgogliosi di consolidare e rafforzare la nostra partnership con Cooltra, leader europeo nell'e-scooter sharing, attraverso questo nuovo accordo. La fornitura di 200 scooter eS2 Sharing rappresenta un passo significativo verso la promozione della mobilità sostenibile in Italia. Siamo contenti della fiducia che Cooltra ripone nelle nostre tecnologie e non vediamo l'ora di continuare a lavorare insieme per promuovere una mobilità urbana più sostenibile e consapevole”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
1
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
12/01/2025
Australian Open, pioggia su Melbourne: match rinviati. Cosa cambia per Sinner
12/01/2025
De Luca, Pd al lavoro per ricucire: la missione quasi impossibile dei pontieri dem
12/01/2025
Giustizia, AIGA: prorogare modalità di svolgimento dell'esame di stato per sessione 2025
Trovati 45 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli