Animali domestici: il Gruppo italiano Croci continua a crescere a livello globale

 
Il Gruppo italiano Croci continua a crescere a livello globale con l’acquisizione dell’azienda francese Canifrance

L’operazione, che si inserisce nel processo di internazionalizzazione iniziato in Germania e Cina, apre le porte del mercato transalpino e porterà ad una crescita del +33% del fatturato

Il Gruppo Croci, azienda italiana specializzata nel settore degli animali domestici e leader negli accessori per cani, dopo aver chiuso il 2020 con un fatturato di 36 milioni di euro, annuncia l’acquisto della società francese Canifrance. L’operazione rappresenta un’ulteriore tappa del processo di internazionalizzazione del Gruppo, iniziato nel 2010 con l’acquisto della tedesca Amtra e proseguito nel 2019 con l’apertura di una filiale in Cina. Grazie all’acquisizione di Canifrance e alla crescita delle vendite a livello mondiale, quest’anno il gruppo varesino prevede di aumentare il giro d’affari a 48 milioni di euro (+33%).

Fondata nel 1946, Canifrance è una storica azienda transalpina del settore animali domestici specializzata nella produzione di collari e guinzagli di alta qualità per cani e gatti, con un marchio molto noto (BOBBY) e una presenza capillare e consolidata sul mercato francese. Con un catalogo di circa 4.500 prodotti – così suddiviso: 40% collari, guinzagli e pettorine; 25% abbigliamento per cani; 20% cucce e cuscini; 10% borse da trasporto; 5% giochi e altro - Canifrance realizza un fatturato annuo di circa 5 milioni di euro tramite la vendita di oltre 600mila articoli. Oltre che in patria, vanta anche una presenza nei negozi specializzati e nelle boutique per cani e gatti in Europa, a Hong Kong e negli Emirati Arabi.

“L’operazione Canifrance ha un duplice valore strategico. - spiega Dario Croci, fondatore del Gruppo Croci - Da un lato, grazie alla nostra esperienza nel settore, potremo rafforzare la presenza e le vendite del marchio francese sui suoi tradizionali mercati di sbocco. Dall’altro, potremo usare la rete di distribuzione della società transalpina per promuovere e commercializzare i prodotti Croci in Francia”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
16/07/2024
Brevetti, Conflavoro: “Boom in Italia, ora puntare su mercato europeo”
16/07/2024
Gigafactory ACC di Termoli, Urso incontra il governatore della Regione Molise Roberti
16/07/2024
Moneyfarm - Trump 2025: cosa si aspettano gli investitori
16/07/2024
Protocollo d’intesa MASE – Guardia di Finanza su prevenzione e contrasto a illeciti
16/07/2024
G7 Commercio, incontro del Ministro Tajani con il Segretario di Stato al Commercio del Reg...
16/07/2024
Mobilità elettrica. Brunetta: dare massima attenzione alla sicurezza stradale
Trovati 162 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli