Amerigo Vespucci arriva a Darwin, 24/ma tappa del Tour mondiale

- di: Ansa
 
Sabato aprirà il Villaggio Italia, tra incontri, mostre e talk
Dopo 35 mila miglia e 460 giorni di navigazione, l'Amerigo Vespucci è arrivato per la prima volta nella storia a Darwin, in Australia, 24/ma tappa del tour mondiale cominciato l'1 luglio 2023 da Genova.
La nave della Marina Militare ha attraccato questa mattina nella capitale del Territorio del Nord, accompagnata dallo 'Spirito di Stella', il primo catamarano completamente accessibile per i disabili e impegnato nel giro del mondo con l'associazione Wheels On Waves. Ad accogliere lo storico veliero le autorità, il presidente di Difesa Servizi, Gioacchino Alfano, e la fanfara dell'8/o reggimento Bersaglieri dell'Esercito.
A partire da sabato 5 ottobre il Darwin Convention Centre ospiterà il Villaggio Italia, l'expo itinerante delle eccellenze italiane che offre ai visitatori l'opportunità di conoscere la bellezza dell'Italia attraverso la sua arte, la sua cultura, la sua musica, il cibo, il cinema, la tecnologia e la ricerca scientifica. "Si tratta di un'esperienza straordinaria - il commento di Gioacchino Alfano, presidente di Difesa Servizi, che realizza e supporta tutte le fasi dell'iniziativa - perché mettiamo insieme la capacità di una nave come il Vespucci con il Villaggio dove il made in Italy esce dal perimetro del nostro Paese e va incontro a Paesi importanti come l'Australia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
3
02/12/2024
Valditara, dal liceo Virgilio arriva segnale importante
02/12/2024
Vespucci partita da Mumbai, prossimo appuntamento a Doha
01/12/2024
Schumacher, il ricatto alla famiglia: "Pagate 15 milioni o escono foto e video"
29/11/2024
Automotive: la Lombardia alla guida dell'Ara, l'Alleanza Europea del settore
Trovati 22 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli