Acea Run Rome The Marathon, domani ultimo appuntamento con i “Get Ready”

 
Ultimo appuntamento con i “Get Ready” della maratona di Roma, gli allenamenti collettivi a libera partecipazione, in vista della Acea Run Rome The Marathon di domenica 17 marzo, all’insegna dell’acqua. Domani si svolgerà, con partenza dall’Eur, il quinto evento di preparazione per maratoneti e neofiti che si avvicinano alla gara.

All’evento saranno presenti l’Ambassador della Maratona Franca Fiacconi, già vincitrice delle maratone di Roma e New York, l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra e il nutrizionista Francesco Fagnani che darà utili consigli sull’importanza dell’idratazione nella preparazione atletica e sul corretto uso dell’acqua. E proprio grazie alla app ACEA WaidyWow è possibile per atleti e turisti individuare i punti idrici, fontane e nasoni, dove potersi dissetare. Si tratta di un’applicazione “amica dell’acqua e dell’ambiente”, ideata da un team interno al Gruppo Acea, che geolocalizza i punti idrici sul territorio. È proprio l’acqua che ispira il messaggio che Acea Run Rome The Marathon 2024 vuole lanciare a tutti: #runforwater. L'acqua, infatti, è una risorsa essenziale per la vita, per l’ambiente e per la nostra salute, va quindi tutelata e salvaguardata, con una progettualità industriale.

I “Get Ready” sono training gratuiti e aperti a tutti coloro che vorranno partecipare alla Acea Run Rome the Marathon, alla Fun Run, corsa non competitiva di cinque chilometri che parte in coda alla maratona e arriva al Circo Massimo, o alla Acea Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da quattro persone. Ciascun “Get Ready” è un vero e proprio evento, una grande festa per i runner, con musica e distribuzione di gadget. L’allenamento di domani sarà una rifinitura della preparazione in vista della maratona, distante a quel punto poco più di una settimana. Saranno percorsi fino ad un massimo di 14 km, con possibilità di correre anche frazioni inferiori e con diverse andature.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
3
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
Trovati 48 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli