ASTM prosegue il piano di diffusione dei servizi di ricarica elettrica

 
Il Gruppo ASTM, leader mondiale nella gestione di reti autostradali e nella progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali, prosegue il piano di diffusione dei servizi di ricarica elettrica con l’attivazione di due nuove stazioni di ricarica aperte al pubblico lungo l’A10 Savona - Ventimiglia nelle aree di servizio Bordighera Sud e Valle Chiappa, entrambe in direzione Savona.

In ciascuna delle aree di servizio sarà possibile la ricarica contemporanea di due veicoli garantendo la neutralità tecnologica grazie alla presenza di tre tipologie di prese: CCS Combo 2, CHAdeMO, Type 2. I servizi saranno attivati nell’ambito della subconcessione con Maglione S.r.l., oggi secondo operatore di ristoro autostradale italiano attraverso il marchio Sarni.

Con questa nuova apertura le stazioni totali di ricarica elettriche attualmente presenti lungo tutta la rete autostradale gestita dalle società concessionarie del gruppo ASTM in Italia salgono a 16, mentre i punti ricarica arrivano al numero di 75 unità (sul tracciato A10 gestito da Autostrada dei Fiori, caratterizzato da un elevato volume di traffico turistico i punti di ricarica sono 17).

L’iniziativa si inserisce nella strategia di medio e lungo termine del Gruppo ASTM che mira a diffondere servizi di ricarica elettrica con l’obiettivo finale di elettrificare entro il 2026 tutta la rete autostradale italiana di propria competenza, circa 1.400 chilometri, a testimonianza del significativo contributo del Gruppo per una concreta transizione in chiave green della mobilità. Già nel corso del 2023, in particolare, il programma prevede l’apertura di oltre 20 stazioni di ricarica che consentiranno di arrivare a coprire circa il 60% delle aree di servizio presenti su tutta la rete del Gruppo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
2
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
Trovati 43 record
Pagina
2