ASPI potenzia il contributo italiano ai temi del B20 con la nomina alla co-presidenza della Task Force “Integrity & Compliance”

 
La  diciannovesima  edizione  del B20, ospitata quest'anno  in  Brasile  sotto  il tema "Inclusive Growth for a Sustainable Future",  vede  ASPI  in  prima linea: il Gruppo Autostrade per l’Italia ha presenziato all'evento di apertura del B20, tenutosi il 29 gennaio, insieme alle  più  importanti  aziende  provenienti da tutto il mondo, contribuendo alla  discussione  e  agli  sforzi  collettivi  per promuovere una crescita inclusiva e sostenibile. Il Direttore Risk, Business Integrity, Resilience & Quality di ASPI, Nicola Allocca,  già presidente del Comitato Anticorruzione Business dell’OCSE, ha ricevuto  la  nomina  alla  copresidenza  della  Task  Force “Integrity and Compliance”  del  B20 Brasile.  Un organismo che ha il compito di formulare le raccomandazioni per i governi, in merito alle misure anticorruzione e la promozione  di  una  governance  aziendale  che garantisca responsabilità e comportamenti etici all'interno delle organizzazioni. Con  questa nuova designazione, Autostrade per l’Italia potenzia il proprio
contributo  come  player  internazionale,  nel  promuovere  valori  etici e pratiche commerciali responsabili a livello globale. Roberto  Tomasi, Amministratore Delegato di ASPI, ha commentato: "La nostra partecipazione  ai  tavoli  internazionali e al B20 ci consente di rimanere allineati  con le best practice, perseguendo standard sempre più elevati in termini di qualità, sicurezza, sostenibilità e legalità".

“Open Fiber ti premia” nel lecchese fino al 1° aprile 2024

Arriva il voucher di 50 euro da convertire in un Buono Regalo Amazon.it, una gift card di MediaWorld o in un buono carburante Q8: è questa l’offerta a disposizione dei cittadini in 3 comuni della provincia di Lecco che intenderanno attivare entro il primo aprile 2024 una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partner di Open Fiber. “Open Fiber ti premia” è un’iniziativa mirata a incentivare l’utilizzo della rete ad altissima velocità e capacità realizzata nelle zone coinvolte dal Piano BUL.

I COMUNI INTERESSATI DALL’OFFERTA

I comuni della provincia di Lecco dove si potrà richiedere il voucher sono: Garbagnate Monastero, Olgiate Molgora e Taceno.

COME OTTENERE IL BUONO REGALO

Per accedere a questa opportunità, i residenti nei comuni potranno verificare la copertura del proprio indirizzo su https://openfiber.it/vinci-buono-1/ scegliere un operatore partner e attivare la propria connessione ultraveloce: a quel punto va compilato il form disponibile su https://openfiber.it/richiedi-buono-regalo/ per ricevere il proprio voucher.

LA FIBRA OTTICA APRE NUOVE OPPORTUNITÀ PER CITTADINI E IMPRESE

La rete ultraveloce disponibile nei tre comuni interessati dall’offerta raggiunge 5290 unità immobiliari totali attraverso la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra ottica stesa fino all’interno degli edifici), unica soluzione in grado di garantire velocità di connessione a 1 Gigabit al secondo e anche oltre. Si tratta di un investimento strategico per la digitalizzazione del territorio che non grava sul bilancio dei comuni. L’infrastruttura tecnologica, infatti, è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia, società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il coordinamento della regione Lombardia. La nuova rete resterà di proprietà pubblica.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
11
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
Trovati 61 record
Pagina
11