ARDIAN acquisisce Mila, la più grande società di infrastrutture per le telecomunicazioni in Island

 
Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, annuncia l’acquisizione del 100% in Míla ehf. (“Míla”), la più grande rete integrata di telecomunicazioni in Islanda, da Síminn Group (“Síminn”), il principale operatore di telecomunicazioni islandese. Míla rappresenta il sesto investimento di Ardian Infrastructure nei Paesi Nordici, il primo in Islanda e il quarto nel settore delle telecomunicazioni in generale, e completa il portafoglio globale di Ardian in termini di diversificazione geografica e settoriale.

Míla è la più grande azienda islandese di infrastrutture per le telecomunicazioni e possiede una vasta rete composta da banda larga fissa, accesso mobile e backhaul che copre l’intero paese. Si tratta di una operazione unica nel settore delle telecomunicazioni, dato che l’attuale operatore nazionale sta vendendo la sua intera infrastruttura digitale, comprese le attrezzature attive e passive. Ardian sosterrà Míla nel miglioramento  della connettività del paese attraverso investimenti significativi che contribuiranno alla diffusione della fibra e delle tecnologie 5G.

Gonzague Boutry, Managing Director del team Infrastructure di Ardian, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo investimento unico che incarna perfettamente la leadership e la visione di Ardian nel campo delle infrastrutture per le telecomunicazioni. Crediamo che questa acquisizione, che comprende una rete completa di telecomunicazioni integrata con attrezzature attive e passive, aprirà la strada a operazioni simili in Europa nel settore delle telecomunicazioni”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
26/07/2024
Payden & Rygel - Chart of the week - "Consumer spending" in crescita
26/07/2024
Confartigianato e CNA: bene modifiche a concordato preventivo biennale
26/07/2024
Co-advisory a Enel per la gestione di impianti fotovoltaici in Spagna
26/07/2024
Autostrade, via libera del Cdm al ddl. Salvini: pedaggi sotto controllo e più opere pubbli...
26/07/2024
Dehors, Fiepet Confesercenti, bene intervento in Ddl Concorrenza
26/07/2024
Luiss Business School e LEME ottengono la certificazione per la parità di genere
Trovati 113 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli