AGCM premiata dall’International Competition Network

 
Durante la conferenza annuale dell’International Competition Network, tenutasi a Sauipe, in Brasile, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è stata premiata dal Presidente dell’ICN, Andreas Mundt, per il suo significativo contributo e per l’impegno continuo nell’organizzazione del Competition Advocacy Contest. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la Banca Mondiale e giunta alla sua decima edizione, è aperta a tutte le Autorità di concorrenza del mondo e si propone di identificare le più efficaci iniziative di advocacy.

“Per l’Autorità è stato un vero privilegio collaborare con la Banca Mondiale negli ultimi dieci anni e contribuire a questa iniziativa di successo - ha detto il Presidente Roberto Rustichelli ricevendo il premio -. Il Contest rappresenta un autorevole esempio di cooperazione tra due importanti organismi internazionali. Sin dall’inizio, abbiamo abbracciato con entusiasmo questa iniziativa innovativa e stimolante, che ha permesso di raccogliere e di diffondere le migliori pratiche di advocacy a livello mondiale. Desidero congratularmi con tutti i vincitori e con le menzioni d’onore di quest’anno e ringraziare calorosamente tutti i partecipanti, il cui entusiasmo e le cui storie hanno contribuito al successo dell’iniziativa”.

L’edizione 2024 del Contest è incentrata sul tema del ruolo della concorrenza nel promuovere la crescita economica, considerando le sfide introdotte dalle nuove tecnologie, dalle politiche industriali protezionistiche e dalla doppia transizione verso il verde e il digitale. La decima edizione ha visto la partecipazione di 48 progetti, presentati da 27 diverse Autorità di concorrenza. La lista dei progetti vincitori è disponibile sul sito internet della Banca Mondiale al seguente link: Competition Advocacy Contest 2024 (worldbank.org).
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
Pagina
3
05/07/2024
CNA: commercio, dai saldi una piccola boccata d’ossigeno
05/07/2024
Confindustria Moda: partenza d'anno in salita per il settore moda
05/07/2024
salone.SRI, IX edizione a novembre in Borsa Italiana
05/07/2024
Project financing semplificato, UniCredit prima banca ad aderire al nuovo strumento di SAC...
05/07/2024
UE: nel primo trimestre del 2024 i prezzi delle abitazioni sono aumentati
05/07/2024
Vendite al dettaglio, Codacons: dati ancora negativi, saldi estivi non salveranno commerci...
Trovati 138 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli