Usa: il jackpot di Powerball vale un miliardo e 200 milioni di dollari

- di: Redazione
 
Il jackpot del Powerball è salito alle stelle fino a raggiungere una stima di 1,23 miliardi di dollari dopo che, ieri sera, l'ennesima estrazione della lotteria non ha avuto un vincitore del primo premio.
Per la prossima estrazione Powerball di sabato sera, un fortunato vincitore può scegliere di ricevere il premio in pagamenti annuali o di prendere, in un'unica soluzione, una somma forfettaria stimata in 595,1 milioni di dollari.

Usa: il jackpot di Powerball vale un miliardo e 200 milioni di dollari

Dopo che nessun biglietto ha indovinato tutti e sei i numeri nell'estrazione di mercoledì sera, il jackpot è balzato da 1,09 miliardi di dollari a 1,23 miliardi di dollari: il quarto jackpot più grande del gioco Powerball. Ciò lo rende l'ottavo jackpot più grande della lotteria statunitense, superando il jackpot Mega Millions da 1,13 miliardi di dollari vinto nel New Jersey la scorsa settimana.

Anche se nessun giocatore ha azzeccato la combinazione del primo premio, in nove hanno indovinato cinque numeri, aggiudicandosi premi da 1 milione di dollari ciascuno.
Sono passati tre mesi dall'ultima volta che il primo premio del Powerball è stato vinto. Il giorno di Capodanno, un biglietto nel Michigan ha vinto un jackpot di 842,4 milioni di dollari. Da allora, secondo Powerball, si sono svolte 40 estrazioni consecutive senza vincitore del jackpot.

Secondo la lotteria, il più grande jackpot Powerball – e il più grande premio della lotteria statunitense – mai vinto è stato di 2,04 miliardi di dollari con un biglietto acquistato in California nel novembre 2022. Secondo la lotteria, le probabilità di vincere qualsiasi premio in un'estrazione Powerball sono 1 su 24,9 e le probabilità di vincere il jackpot sono 1 su 292,2 milioni.
I biglietti Powerball costano due dollari e sono venduti in 45 Stati, nel Distretto di Columbia, a Porto Rico e nelle Isole Vergini americane. Le estrazioni si tengono lunedì, mercoledì e sabato.
Notizie della stesso argomento
Trovati 6 record
04/07/2024
La Fed smorza l'ottimismo, nessun taglio dei tassi alle viste
04/07/2024
Elezioni Francia, il patto di desistenza anti-RN mostra evidenti crepe
04/07/2024
Usa: minacciava clienti autori di recensioni negative, maxi-multa per centro estetico
03/07/2024
Elezioni Francia: la raffica di nomine di Macron prima del voto fa insorgere Le Pen
30/06/2024
Francia: trionfo del Rassemblement National nel primo turno delle elezioni generali
28/06/2024
Presidenziali Usa: il primo dibattito in tv getta i democratici nel panico
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli