Trasporti: Emirates, utile netto superiore ai 2,75 miliardi di dollari

- di: Redazione
 
La compagnia aerea Emirates ha registrato i suoi guadagni fiscali semestrali più alti di sempre, riportando un utile netto di 10,1 miliardi di dirham (2,75 miliardi di dollari) per il 2023-24 grazie alla ripresa della domanda.
La cifra ha eclissato l’utile semestrale dell’anno precedente – 4,2 miliardi di dirham – del 138%.

Trasporti: Emirates, utile netto superiore ai 2,75 miliardi di dollari

Gli utili sono stati trainati dalla domanda di viaggi internazionali, mentre il settore continua a riprendersi dalla pandemia di Covid-19. I ricavi del gruppo sono stati di 67,3 miliardi di dirham, in aumento del 20% rispetto a quelli del semestre fiscale precedente.

Anche Emirates Group, la holding statale con sede a Dubai di cui Emirates Airline è una controllata, ha riportato un utile prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) di 20,6 miliardi di dirham, in aumento rispetto a 15,3 miliardi di dirham nello stesso periodo. periodo dello scorso anno. Ha riportato la sua posizione di cassa a 42,7 miliardi di dirham.

Nel rendiconto degli utili della società si legge che il gruppo ''è stato in grado di attingere alle proprie forti riserve di liquidità per supportare le esigenze aziendali, compresi i pagamenti del debito'', aggiungendo che Emirates ha rimborsato 9,2 miliardi di dirham dei suoi prestiti legati al Covid-19 e il gruppo ha pagato 4,5 miliardi di dirham di dividendo al suo proprietario, dichiarato alla fine dell’anno finanziario 2022-23.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli