• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

A Taormina il 3 settembre il secondo concerto Carbon Neutral organizzato da Eni gas e luce

- di: Daniele Minuti
 
A Taormina il 3 settembre il secondo concerto Carbon Neutral organizzato da Eni gas e luce
Venerdì 3 settembre è il giorno scelto per il secondo concerto "Carbon Neutral" organizzato da Eni gas e luce per festeggiare il traguardo dei 10 milioni di clienti: la location sarà il magnifico Teatro Antico di Taormina che ospiterà la performance di Gianna Nannini e della sua band.

Si tratta del secondo evento di questo tipo gestito dall'azienda energetica dopo il concerto di Elisa tenuto ai Laghi di Fusine, in provincia di Udine, lo scorso 29 luglio. L'obiettivo del concerto, oltre al valore artistico della serata, è quello di ringraziare i milioni di clienti che hanno scelto l'energia di Eni e per supportare il segmento dell'intrattenimento dal vivo, molto colpito dall'emergenza sanitaria.

Il concerto, che sarà visibile anche via streaming sulla piattaforma online A-Live, sarà interamente Carbon Neutral con certificazione ZeroCarbonTarget (program operator internazionale per la certificazione della riduzione e compensazione delle emissioni di CO2), a esso infatti saranno dedicate le misure necessarie per ridurne al minimo l’impatto sull’ambiente.

"L’organizzazione del concerto" - si legge - "supporterà inoltre la realizzazione di un intervento di recupero presso la riserva naturale orientata “Oasi del Simeto”, un'area naturale protetta situata nel Comune di Catania. La riserva, istituita nel 1984, estesa circa 2000 ettari, è stata duramente colpita dagli incendi di quest’estate. L’intervento prevede la ricostruzione del punto di osservazione dell’avifauna stanziale e migratoria già presente nell’Oasi del Simeto, completamente distrutto dagli incendi del 30 luglio. L’obiettivo didattico di quest’area, dedicata all’osservazione degli uccelli, è di consentire agli ornitologi appassionati, ma anche a comuni visitatori l'osservazione dell’avifauna. Verranno, inoltre, realizzati nuovi pannelli informativi sulle peculiarità naturalistiche dell’area, anch’essi distrutti dagli incendi".

Eni gas e luce conferma quindi la grande attenzione nella riduzione di emissioni di anidride carbonica e la vicinanza e il supporto ai territori, da tempo parte delle strategia dell'azienda Benefit da 1 luglio scorso.
Notizie dello stesso argomento
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720