• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro

- di: Redazione
 
SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro
FOTO: sys-datgroup.com

SYS-DAT ha comunicato la conclusione dell'offerta relativa all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul mercato regolamentato Euronext Milan, col prezzo di offerta fissato a 3,40 euro per azione e conseguente capitalizzazione della società pari a 103 milioni di euro (106 milioni in caso di 
integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro

L’Offerta ha avuto ad oggetto 8.450.000 azioni ordinarie di nuova emissione della Società  rivenienti da un aumento di capitale sociale a pagamento, 1.420.920 azioni esistenti poste in vendita, in via residuale, dagli attuali azionisti e 987.000 azioni in aumento di capitale, a servizio dell’opzione greenshoe, con l’ammontare complessivo dell’Offerta di circa 37 milioni di euro, includendo l’integrale esercizio della greenshoe.

All’esito dell’Offerta flottante è pari al 35,1% del capitale della Società, come richiesto da Borsa Italiana S.p.A. per il segmento STAR, includendo l’esercizio dell’opzione greenshoe.

 

I proventi lordi per la Società derivanti dall’emissione di nuove azioni sono pari a circa 29 milioni di Euro (circa 32 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Tali proventi saranno utilizzati dalla Società per continuare a sviluppare e a concentrarsi sui pilastri chiave della sua strategia basata su: l’accelerazione della propria attività di M&A per l’acquisizione di nuove società nel mercato IT;  nuove assunzioni e nuovi investimenti nei confronti del personale attuale al fine di perseguire la creazione di valore a lungo termine ed espandere la propria capacità di business; la massimizzazione della creazione del valore, attraverso l’offerta di servizi completa, un approccio multi settoriale, implementazione di nuove tecnologie e fidelizzazione della clientela; rafforzare la propria struttura del capitale; espandere ulteriormente la propria presenza territoriale.

 

La Società e gli Azionisti Venditori hanno assunto impegni di lock-up secondo la prassi di mercato per specifici periodi di tempo successivi all’Offerta.

Matteo Neuroni, Amministratore Delegato (nella foto), ha commentato: “Siamo soddisfatti della fiducia che gli investitori ci hanno dimostrato, soprattutto considerando l’attuale contesto di mercato caratterizzato da scarsa liquidità. L’offerta base ha avuto una domanda di oltre tre volte e mezzo con un book di eccellente qualità che include investitori domestici e internazionali di primario standing. La fiducia accordataci dagli investitori è una chiara testimonianza della validità del nostro approccio e della nostra visione a lungo termine. Riteniamo che siano state particolarmente apprezzate la nostra costante propensione all’innovazione e un’organizzazione efficace. Questi elementi chiave hanno permesso alla nostra azienda di rimanere competitiva e di rispondere prontamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Negli ultimi anni l’azienda ha concluso numerose operazioni di M&A, integrando con successo le nuove società all’interno del gruppo, permettendoci di espandere le nostre competenze e risorse, rafforzando ulteriormente la nostra posizione sul mercato. Le risorse raccolte rappresentano un motore fondamentale per il nostro percorso di crescita. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Siamo pronti ad affrontare le sfide future con la stessa determinazione e visione che ci hanno guidato finora, con l’obiettivo di continuare a crescere e creare valore per tutti i nostri stakeholder”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
14
03/12/2025
Netflix rilancia per Warner Bros Discovery sfidando Paramount e Comcast
Netflix alza la sua offerta per gli asset di Warner Bros Discovery, sfidando Paramount Sky...
03/12/2025
Wall Street chiude in rialzo, Asia apre cauta tra dati e Fed
Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 chiudono in rialzo. Asia apre mista tra attese su Fed, BoJ e n...
02/12/2025
Qivalis, la stablecoin delle banche europee sfida il dollaro
Dieci banche europee lanciano Qivalis, stablecoin in euro regolamentata MiCAR. Pagamenti i...
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Trovati 86 record
Pagina
14
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720