• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Stadio a Milano entro il 2031: investimento da 1,2 miliardi

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Stadio a Milano entro il 2031: investimento da 1,2 miliardi

Una svolta epocale per il calcio milanese e non solo: Inter e Milan hanno presentato ufficialmente al Comune di Milano il progetto definitivo per la costruzione del nuovo stadio, che sorgerà nell’area attualmente occupata dallo stadio Meazza a San Siro. Un’operazione da 1,2 miliardi di euro che prevede non solo la realizzazione di un impianto moderno da 71.500 posti, ma anche la riqualificazione integrale della zona, in un’ottica di sostenibilità, servizi e fruizione 365 giorni l’anno.

Stadio a Milano entro il 2031: investimento da 1,2 miliardi

Nel dossier di 250 pagine consegnato dai due club, si delinea un progetto ambizioso che proietta la città verso il futuro. Il nuovo stadio sarà multifunzionale, con aree commerciali, spazi culturali e sportivi aperti anche alla cittadinanza. Un centro nevralgico per eventi sportivi, concerti, attività ricreative e turistiche, destinato a diventare un punto di riferimento internazionale, al pari delle grandi arene di Londra, Madrid e Monaco.

La tabella di marcia prevede la demolizione graduale dell’attuale Meazza, il via ai lavori entro il 2027 e l’inaugurazione ufficiale entro il 2031. Un progetto sostenuto da investitori privati, con una visione a lungo termine anche sul fronte ambientale: l’impianto sarà certificato a zero emissioni, con pannelli solari, sistemi di recupero delle acque e una rete di mobilità dolce per collegarlo alla città.

Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720