• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sorgenia e Banco di Desio: accordo per sostenere l'indipendenza energetica delle PMI

- di: Barbara Bizzarri
 
Sorgenia e Banco di Desio: accordo per sostenere l'indipendenza energetica delle PMI
Al via la partnership fra Sorgenia e Banco di Desio e della Brianza S.p.A. per incrementare presso le piccole e medie imprese italiane la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e l’adozione di soluzioni ecosostenibili.

Accordo di collaborazione fra Sorgenia e Banco di Desio

In una fase difficile per il Paese, con il caro energia e la conseguente sofferenza di molte aziende italiane, questa collaborazione rappresenta una risposta concreta per aiutare le PMI italiane a diventare autosufficienti dal punto di vista energetico, sottraendosi alle oscillazioni di mercato.

Grazie all’accordo con Sorgenia, da oggi i clienti del segmento business dell’Istituto Bancario, presente in dieci regioni con oltre 230 filiali nel Nord e Centro Italia, avranno la possibilità di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per installare impianti fotovoltaici.

La greentech energy company offre ai clienti della Banca competenze e soluzioni di efficienza e ad alto contenuto tecnologico per affiancarli nel percorso che conduce all’autosufficienza energetica.

"In un contesto economico e geopolitico come quello attuale è indispensabile essere al fianco delle aziende per accompagnarle nella scelta di soluzioni che le rendano autosufficienti da un punto di vista energetico, garantendo loro non solo considerevoli risparmi economici ma anche un approccio ambientalmente responsabile. Siamo felici che Banco di Desio e della Brianza abbia immediatamente colto tale opportunità per fornire un aiuto concreto alle imprese sue clienti”", ha commentato Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia.

Alessandro Decio, AD e Direttore Generale di Banco di Desio e della Brianza (nella foto) aggiunge: "Siamo felici di poter accompagnare i nostri clienti in questa fase cruciale di transizione ecologica grazie a soluzioni più sostenibili e meno impattanti e di poterlo fare con un partner ideale come Sorgenia. Con questo accordo, Banco Desio si conferma partner affidabile per le PMI del territorio che vogliono scegliere soluzioni più sostenibili e cogliere le opportunità di questo momento così importante e di trasformazione su questi temi per diventare sempre più responsabili ma anche più competitive".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
4
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
Trovati 104 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720