• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SIMEST sostiene la crescita internazionale di MINT con un investimento da 3 milioni

- di: Redazione
 
SIMEST sostiene la crescita internazionale di MINT con un investimento da 3 milioni

SIMEST ha ufficializzato un investimento del valore di 3 milioni di euro, finalizzato a supportare la crescita estera della software company milanese MINT, che opera nel settore Marketing and Advertising Technologies grazie all'uso di piattaforme proprietarie di intelligenza artificiale.

SIMEST sostiene la crescita internazionale di MINT con un investimento da 3 milioni

La società ha utilizzato per questo investimento 1,5 milioni di risorse proprie e 1,5 milioni di risorse del Fondo 394/81, gestito per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: in questo modo, MINT potrà acquisire la francese Info³, avviando la nascita di un campione del settore a livello europeo, per un giro di affare in aumento fino a circa 80 milioni di euro nel 2027 (dai 34 milioni di euro del 2024).

Questa operazione porterà anche all’ampliamento della gamma dei prodotti offerti, oltre che all'acquisizione di nuove competenze per espandere la base clienti e realizzare sinergie operative, sia di costo che di ricavo.

Il tutto senza dimenticare la sostenibilità, con MINT che ha definito diversi impegni di natura sociale e ambientale, in linea coi target definiti nel Piano Strategico SIMEST 2023-2025 “ImPatto d’Impresa”: nello specifico, il Gruppo si impegna alla redazione del bilancio di sostenibilità e all’allineamento alla tassonomia europea, oltre che alla redazione di un Piano ESG.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720