Sesa acquisisce il 100% di Boot Systems e LBS Serveis

- di: Redazione
 

Sesa ha annunciato di aver completato, tramite la controllata Var Group, l'acquisizione dell’intero capitale sociale di Boot Systems SL e di LBS Serveis SL, realtà spagnole che rafforzano la posizione del gruppo nel campo della consulenza professionale e del cloud computing sul mercato locale.

Sesa acquisisce il 100% di Boot Systems e LBS Serveis

La partnership societaria è stata effettuata tramite Var Group España, e il Gruppo Sesa prosegue così nell'ampliare le proprie competenze ed attività all’estero. 

Francesca Moriani, CEO di Var Group e Gorka Jimenez, Managing Partner di Var Group España, hanno commentato: “Grazie all’acquisizione di Boot Systems e LBS Serveis rafforziamo ulteriormente la nostra presenza internazionale, supportando la trasformazione digitale delle imprese sul mercato della penisola iberica. Consolidiamo così il nostro polo di competenze con l’obiettivo di abilitare la digitalizzazione di imprese e organizzazioni ed al contempo assicurare la protezione dei dati aziendali. Diamo il nostro benvenuto al team di Boot Systems e LBS Serveis che ci arricchisce di competenze qualificate sul segmento Cloud e Data Center, con riferimento a tecnologie innovative”.

César Lacorte Martinez e Alberto Barros Villa, Managing Partners di Boot Systems e LBS Serveis, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del Gruppo Sesa e dell’organizzazione di Var Group; la business combination ci consentirà di accelerare la crescita di competenze verticali a beneficio della clientela, rafforzando le nostre competenze ed ampliando la nostra offerta sul mercato”.

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (nella foto), ha concluso: “Proseguiamo il nostro percorso di crescita anche internazionale, con l’obiettivo di sviluppare il coverage dei principali distretti economici dell’Europa centro occidentale. Siamo lieti di accogliere le risorse umane di Boot Systems e LBS Serveis nel Gruppo, al fine di valorizzarne le competenze ed arricchire ulteriormente la nostra offerta nell’area della penisola iberica. Continueremo ad alimentare il nostro sviluppo industriale attraverso M&A bolt-on, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 54 record
Pagina
5
03/01/2025
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato l’apertura delle domande pe...
03/01/2025
Da sabato 4 gennaio scatteranno i saldi invernali in gran parte delle regioni italiane.
03/01/2025
I pagamenti digitali continuano a crescere, ma a un ritmo meno sostenuto rispetto agli ann...
03/01/2025
Il prezzo del gas torna a salire vertiginosamente sui mercati europei.
03/01/2025
Sessione contrastata per le borse asiatiche, con Tokyo chiusa per festività e gli investit...
03/01/2025
L’Intelligenza artificiale (IA) in Italia avanza a piccoli passi: nel 2024 è adottata solo...
Trovati 54 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli