• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sellalab promuove l'innovazione a impatto avviando il programma "U.CAN Impact"

- di: Daniele Minuti
 
Sellalab promuove l'innovazione a impatto avviando il programma 'U.CAN Impact'

Sella lancia, tramite la piattaforma di innovazione a impatto Sellalab, il programma “U.CAN Impact”, nato con l'obiettivo di identificare e sostenere progetti costituiti tramite collaborazioni tra startup, imprese sociali e Piccole e Medie Imprese capaci di generare un positivo impatto a livello socio-economico e ambientale.

Sellalab promuove l'innovazione a impatto avviando il programma "U.CAN Impact"

L'iniziativa valorizzerà casi di successo nel campo dell'innovazione, favorendo percorsi tra imprese che integrino valore condiviso e responsabilità verso la comunità, rendendo l'impatto una leva competitiva.

Tramite Sellalab, il Gruppo mira a promuovere i progetti e diffondere i modelli virtuosi con diversi attori appartenenti al proprio ecosistema, in modo da aumentarne l'impatto positivo.

La nota ufficiale specifica che "U.CAN Impact", che toccherà le città di Biella, Lecce, Roma, Salerno e Torino, si articolerà in tre fasi: la prima sarà dedicata a scouting e al roadshow nazionale, con eventi di divulgazione, la seconda riguarda la selezione dei progetti più promettenti, valutati da una giuria tecnico scientifica, mentre la terza prevede la presentazione dei casi ritenuti migliori presso l'Open Innovation Center di Sella, a Torino.

La scelta, che darà accesso alle realtà selezionate a percorsi didattici e workshop dedicati, avverrà seguendo criteri legati alla qualità dell'innovazione, all'utilità, all'originalità della collaborazione, agli obiettivi e ai risultati raggiunti, oltre al potenziale di scalabilità e innovatività dei metodi impiegati.

Andrea Tessera, Chief Innovation Officer Sella, ha dichiarato: "Il lancio di U.CAN Impact si inserisce perfettamente nell’ambito della strategia del gruppo Sella di sostenere l’innovazione aperta e a impatto positivo. Fare impresa attraverso la condivisione di progetti e di best practice è essenziale per costruire un ecosistema consapevole e resiliente, capace di rispondere concretamente alle sfide imprenditoriali e sociali. Siamo orgogliosi di poter realizzare iniziative come questa che promuovono collaborazioni virtuose e progetti ad alto impatto con l’obiettivo di generare valore sociale, economico e ambientale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
15/01/2026
Aws, cloud sovrano Ue: Amazon rafforza la sfida su dati e sicurezza senza rinunciare ai servizi
Amazon Web Services apre l’Aws European Sovereign Cloud e alza il livello della competizio...
13/01/2026
Google Maps ti fa ritrovare l’auto: quanto vale questa novità per l’economia urbana?
Google Maps introduce una nuova funzione pensata proprio per chi dimentica dove ha lasciat...
13/01/2026
Vernice al grafene che riscalda la casa e taglia i consumi
La vernice al grafene sviluppata in Italia trasforma le pareti in superfici riscaldanti, r...
13/01/2026
Cybercrime 2026: frodi digitali prime, spinte da IA e geopolitica
Il Global Cybersecurity Outlook 2026 del WEF con Accenture: frodi cyber in testa ai rischi...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia